No, non è certamente una sfida decisiva per la permanenza in Serie A, ma questo Empoli-Lecce ci racconterà moltissimo sulle ambizioni salvezza di due squadre partite in modo differente, ma che adesso si ritrovano distanti soltanto di cinque lunghezze. I toscani, dopo aver cambiato Paolo Zanetti per Aurelio Andreazzoli, si sono assestati risalendo la china che li vedeva ultimi all’interno di questo torneo. Non a caso, gli azzurri hanno rosicchiato punti a tutte le rivali piazzandosi in piena lotta per restare, un altro anno di più, nel massimo torneo calcistico italiano. Anche i salentini lo scorso anno si sono salvati e sotto Roberto D’Aversa, succeduto a Marco Baroni, nelle prime partite era partito a razzo andando a rivaleggiare, addirittura, per i primi quattro posti. Un sogno che in realtà è durato un battito d’ali di una farfalla, con i giallorossi che hanno infilato una serie senza vittorie che li ha portati a poca distanza dalla zona rossa. Proprio per questo motivo, la gara di oggi non è decisiva, siamo soltanto alla quindicesima giornata, ma chi uscirà vincitore potrebbe immettere benzina scoppiettante nel motore dell’autostima. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove potrà essere vista la partita.

Empoli-Lecce, Serie A: pronostico e momento delle due squadre

(Credit foto – Calcio Lecce)

Un Empoli-Lecce da vincere a tutti i costi per guardare al futuro con maggior serenità. Questo l’obiettivo di due società che in massima serie si sono incontrate soltanto in otto occasioni. Il parziale, in questo senso, premia nettamente i toscani che hanno alzato una sola volta bandiera bianca contro i salentini nel 2003. Lo score ci racconta, infatti, di quattro affermazioni azzurre e tre pareggi. I padroni di casa arrivano a questo incontro dopo aver ottenuto un prezioso pareggio sul campo del Genoa (1-1 il finale) e nelle ultime cinque hanno messo insieme quattro punti (una vittoria, un pareggio e tre sconfitte). Gli ospiti odierni hanno ottenuto un punto nel pirotecnico 2-2 del Bentegodi contro l’Hellas Verona e nell’ultima cinquina hanno messo a referto tre punti (tre pari e due ko). Il pronostico del match premia, a bocce ferme, l’Empoli ma il Lecce ha tutte le qualità per affermarsi al Castellani. Ecco le probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszyński, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. Allenatore: Andreazzoli.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Pezzella

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Piccoli, Banda. Allenatore: D’Aversa

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Kaba

Diretta tv del match del Castellani

Empoli-Lecce, incontro valevole per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio della Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di trasmissione integrale di tutte le partite del nostro torneo. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro del Castellani di Empoli previsto per questo lunedì pomeriggio a partire dalle ore 18:30. In palio punti pesanti per la corsa salvezza.

(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)

Seguici su Google News