Calcio

Empoli-Salernitana, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Una sfida che si riverbererà sul destino di altre contendenti in Serie A. Alle ore 15:00 di questo primo pomeriggio, il Carlo Castellani ospiterà il match tra l’Empoli padrone di casa, voglioso di chiudere con una vittoria davanti al pubblico amico, e la Salernitana ospite che dovrà tentare di prendere punti pesantissimi per centrare una salvezza clamorosa. Il segno che uscirà fuori da questa contesa interessa, ovviamente, a tantissime squadre: Roma, Venezia, Cagliari e Genoa su tutte. I giallorossi di Josè Mourinho, di scena all’Olimpico contro gli arancioneroverdi, attendono notizie positive dalla Toscana: con un punto dei campani, infatti, i veneti sarebbero già in Serie B ed arriverebbero più scarichi. Le altre due rossoblù, ovviamente, sono implicate nella lotta salvezza con Davide Nicola. Ecco le ultime da Empoli-Salernitana con probabili formazioni, pronostico e diretta tv.

Empoli-Salernitana: probabili formazioni e pronostico

Le diverse motivazioni di classifica, ovviamente, portano i favori del pronostico dalla parte dei granata di Davide Nicola che sono in cerca di punti preziosissimi, dopo la vittoria casalinga sfumata negli ultimi secondi di partita contro il Cagliari, per la salvezza. La compagine di Aurelio Andreazzoli non vorrà sfigurare, però, davanti al pubblico amico. Ecco le probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli. A disposizione: Ujkani, Fulan, Ismajli, Luperto, Fiamozzi, Cacace, Fazzini, Stulac, Benassi, Bandinelli, Verre, La Mantia. Indisponibili: Haas, Tonelli, Marchizza, Di Francesco. Squalificati: -. Diffidati: Tonelli, Marchizza, Pinamonti.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric. Allenatore: Nicola. A disposizione: Belec, Russo, Dragusin, Gagliolo, Ruggeri, Coulibaly M., Capezzi, Di Tacchio, Zortea, Perotti, Bonazzoli, Mikael. Indisponibili: Ranieri. Squalificati: Bohinen, Ribery. Diffidati: Obi, Ranieri, Kastanos, Ederson, Gyomber.

ARBITRO: Massa

GUARDALINEE: Peretti, Alassio

QUARTO UOMO: Marcenario

VAR: Di Bello

AVAR: Abbattista

Diretta tv del match

Empoli-Salernitana, match valido per la penultima giornata di Serie A, verrà trasmesso in esclusiva dall’emittente streaming di DAZN. L’appuntamento del Castellani, in programma per oggi, vedrà il calcio d’inizio dell’incontro alle ore 15:00.

(Credit foto – Pagina Facebook Salernitana)

Back to top button