Defezione prolungata in Ducati. La MotoGP dovrà fare a meno della Bestia anche nel prossimo weekend (12-14 maggio) per colpa dell’infortunio alla spalla patito durante la Sprint Race di Portimao. È stato lo stesso Enea Bastianini a parlare della sua problematica fisica che lo renderà indisponibile anche in questa nuova tornata del Motomondiale 2023. Chi sostituirà il centauro italiano ex Gresini Racing nella tre giorni dedicata al Gran Premio di Francia? Il supplente sarà Danilo Petrucci di Barni Racing Team, squadra marcata Ducati che disputa il campionato di Superbike.

È Danilo Petrucci il supplente di Enea Bastianini in Ducati per il GP Francia

(Credit foto – pagina Facebook Enea Bastianini)

Sono dispiaciuto di non poter partecipare al GP di Francia a Le Mans – ha spiegato Enea Bastianini di Ducati che ha dovuto alzare bandiera bianca –. Dove lo scorso anno ho ottenuto una fantastica vittoria, ma purtroppo ancora non sono completamente guarito. Dopo Le Mans ci saranno tre settimane di pausa durante le quali farò tutto il possibile per recuperare in tempo per l’appuntamento di casa al Mugello“.

Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara – ha spiegato Danilo Petrucci di Barni Racing Team (SBK) che sarà chiamato alla sostituzione della Bestia nel prossimo appuntamento della classe regina –. Sarà un onore poter provare la moto campione del mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. È un’emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista“.

(Credit foto – pagina Facebook Enea Bastianini)

Seguici su Google News