Motomondiale

Enea Bastianini è il Re Sole di Le Mans: “Indotto Bagnaia all’errore”

Adv

Una grande ed importantissima vittoria per Enea Bastianini della Gresini Racing. Affermazione che fa bene al morale ed alla graduatoria più importante della MotoGP dopo il Gran Premio di Francia corso a Le Mans. Con la vittoria odierna nella settima tappa del Motomondiale 2022, infatti, il riminese ha avvicinato Fabio Quartararo, leader attuale della classifica piloti.

Le parole di Enea Bastianini

Sono davvero felice di questa gara perché è stata una vittoria inaspettata – ha detto Enea Bastianini della Gresini Racing al termine della gara -. E’ stato un weekend complicato con un po’ di cadute, ma in gara il passo era molto buono ed era all’altezza di chi stava davanti. Ho capito che dovevo stare dietro, poi ho cercato di superare Bagnaia. Lui è andato lungo e ho vinto. Questo successo è anche per il mio team che mi ha dato una gran moto“.

Sono troppo contento, è stato un weekend difficile, sapevo di essere veloce ma le cadute hanno compromesso un po’ tutto – ha aggiunto il pilota italiano ai microfoni di Sky Sport –. Ho cercato di rimanere tranquillo e ho aspettato il momento giusto per provarci. Ho cercato di indurre Bagnaia all’errore ed è caduto. È stata una vittoria incredibile e inaspettata. Abbiamo dimostrato che quando siamo a posto siamo veloci. Ciò che ci limita a volte è trovare la soluzione giusta“.

(Photo credits: MotoGP)

Related Articles

Back to top button