Motomondiale

Enea Bastianini, grande novità sul futuro del pilota di Gresini Racing

Novità importanti per Enea Bastianini, attuale pilota della Gresini Racing. Il team satellite di Ducati ha ufficializzato la squadra di centauri che il prossimo anno difenderò i colori della moto nata dal sogno di Fausto Gresini. Il riminese non è nel team: sarà sostituito, infatti, da Alex Marquez. La notizia, ovviamente, apre le porte alle speculazioni del futuro: il romagnolo corre verso una moto del team factory in vista della prossima stagione. Un ulteriore step di crescita per lui in Ducati.

Enea Bastianini non farà parte della Gresini Racing a partire dal prossimo anno: sarà sostituito da Alex Marquez

Enea Bastianini (credit foto – Gresini Racing)

Nella mattinata di oggi, prima del grande appuntamento della MotoGP sulla pista di Assen, la Gresini Racing ha comunicato la squadra di piloti di correrà nella classe regina a partire dal prossimo anno. Non ci sarà Enea Bastianini che verrà sostituito alla guida della moto lilla da Alex Marquez, mentre è stato confermato Fabio Di Giannantonio. Ecco le parole dei protagonisti:

Sono molto felice di poter annunciare il mio passaggio al Team Gresini MotoGP e molto emozionato per questa nuova avventura: per me era fondamentale cambiare e tornare ad avere quella motivazione che avevo quando sono approdato in questa categoria – ha detto il nuovo pilota della Gresini Racing Alex Marquez . La miglior opzione per me era questa squadra che ha fatto la storia di questo campionato. Voglio ringraziare Nadia, Carlo e tutto lo staff della GR che hanno voluto credere in me. Adesso mi rimane metà stagione per dare il massimo prima di iniziare un 2023 con le motivazioni al massimo“.

Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia. Bello perché continuiamo questo percorso di crescita e avremo modo di farlo con la Ducati e anche di questo sono molto felice. La continuità è fondamentale in MotoGP per poter lavorare su me stesso – ha detto il confermato Fabio Di Giannantonio . Lavoravamo da un po’ a questo rinnovo e finalmente possiamo dirlo. Ovviamente gli obiettivi salgono di livello: useremo questa seconda parte di stagione per trovare sempre più risultati e poi per il prossimo anno vogliamo guardare davvero avanti“.

Sono molto felice di questo nuovo progetto. Intanto confermiamo il nostro rider Fabio Di Giannantonio. Quest’anno ha già dato dimostrazione del suo talento, crescendo gara dopo gara, e sono sicura che sarà sempre più competitivo – ha detto Nadia Padovani . Al suo fianco cercavamo un pilota un po’ più esperto e credo che Alex Marquez sia la figura perfetta per la nostra squadra. Il suo curriculum parla per lui, pensiamo abbia un gran potenziale e che la Desmosedici possa essere la giusta compagna d’avventura. Benvenuto in famiglia Alex!

(Photo credits: MotoGP)

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button