Gossip e Tv

Enrico Brignano, il ricordo del padre Antonino: “È stato la mia fonte d’ispirazione per tanti pezzi comici”

Enrico Brignano, con il padre Antonino, scomparso nel 2011 a causa di una malattia, ha avuto un rapporto speciale come ha spesso messo in risalto in diverse interviste.

Oggi l’attore sarà tra gli ospiti di “Verissimo – Le Storie” in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5, dove rivedremo l’intervista realizzata da Silvia Toffanin durante l’ultima edizione del talk. Di origini tunisine, il padre di Brignano era arrivato in Italia con una frutteria per poi in seguito effettuare diverse mansioni. Il comico aveva ricordato così il genitore:

Enrico Brignano, chi era il padre Antonino

Enrico Brignano il ricordo del padre Antonino
Enrico Brignano il ricordo del padre Antonino

Mio padre era giovane e forte ed aveva poca dimestichezza con la parola…Era il contrario di Cyrano de Bergerac, era facile all’ira ma non si spiegava. Nato a Tunisi, parlava francese, arabo e italiano. Era onomatopeico riusciva a parlare con le vocali, le consonanti non le metteva…Aveva fatto la terza elementare..È stato un genitore presentissimo…Riusciva anche a comunicare senza le parole, la sua assenza è fondamentale. Talmente è stata forte la sua presenza che è presente anche oggi nelle mie scelte…

In occasione dell’anniversario di morte del padre, Brignano aveva pubblicato una dedica al genitore su Instagram:

Mi piace parlarti come se quel quattordici d’agosto di sette anni fa ti fossi solo preso una pausa per riposarti un po’ e tornare da me…Mi manchi. Ci manchi. Sei stato la fonte d’ispirazione dei miei pezzi comici ma anche della mia vita: mi hai insegnato l’onestà, il rigore e il valore del sacrificio…Non averti detto abbastanza quanto ti volessi bene e che tu non sia riuscito a conoscere tua nipote. Ma lei ti conoscerà. Presto le mostrerò questa tua foto e, quando la sentirò dire “nonno”, so già che piangerò di gioia. Come te, del resto. Perché sono certo che la sentirai, ovunque tu sia. Ci si sente, eh. Ciao Papà”.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio