Il direttore del Tg La7 Enrico Mentana ha commentato le recenti intercettazioni di Nicola Turetta, padre di Filippo Turetta, il ventitreenne ora in carcere per l’omicidio di Giulia Cecchettin.

Mentana sulle intercettazioni di Nicola Turetta: cosa ha detto

Mentana Turetta
Screenshot

Hanno fatto scalpore le intercettazioni di Nicola Turetta, padre di Filippo Turetta, in carcere attualmente per l’omicidio della studentessa ventiduenne Giulia Cecchettin. Molti si sono chiesti se fosse il caso di diffondere del materiale così privato, considerando che Nicola Turetta non risulta neanche indagato. Fra questi il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana che ha commentato, attraverso il suo profilo Instagram, la vicenda. Mentana ha scritto:

“In tanti discutono sulle parole rivolte dal padre dell’assassino di Giulia Cecchettin al figlio durante un colloquio in carcere. Non mi unisco né al coro di indignazione né a quello di comprensione. Vorrei però capire come le frasi di un genitore in visita al figlio detenuto in attesa di giudizio nel parlatorio di un carcere vengano registrate e poi fatte uscire, pur essendo prive di qualsiasi contenuto utile alle indagini e per di più pronunciate da un cittadino non indagato”.

Successivamente, ha concluso:

“Oppure vogliamo aggiungere codici la norma per cui il padre dell’autore di un delitto efferato perde da subito a sua volta ogni diritto, come punizione per avere allevato un mostro?”

Seguici su Google News