La Virtus Entella ospita il Crotone nel match di apertura della 26a giornata di Serie B. Questa sera alle 21, le due formazioni scenderanno in campo alla ricerca di preziosi punti in ottica playoff. Da un lato, i liguri occupano la 10^ posizione in classifica con 35 punti e una vittoria consentirebbe loro di rimanere attaccati al treno delle qualificazioni per gli spareggi. Dall’altra i calabresi, si trovano al quarto posto con 40 punti, a sole tre lunghezze dalla zona della promozione diretta.

Lo stato di forma

Periodo piuttosto altalenante per entrambe le formazioni. L’Entella si presenta alla sfida con una vittoria, due sconfitte e due pareggi ottenute nelle ultime cinque sfide di campionato. I tre punti ai biancocelesti mancano da inizio mese, precisamente dal 9 Febbraio. In quell’occasione, i diavoli neri avevano battuto il Pescara per 2-0.

Discorso leggermente diverso per il Crotone, che arriva alla sfida odierna con due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Il successo più vicino, è quello dello scorso turno in cui gli squali si sono imposti sul Pescara per 4-1.

I precedenti

Due soli precedenti in terra ligure tra Entella e Crotone e in entrambe le occasioni, i padroni di casa non hanno mai vinto. Il primo risale al 28 Dicembre 2014, quando la partita terminò 1-1 con i gol di Mazzarani e Claiton. Il secondo invece, è datato 27 Dicembre 2015 e in quell’occasione, il Crotone si impose per 2-1 grazie alle reti di Martella e Capezzi. Inutile, ai fini del risultato, il gol di Masucci.

Gli ex della gara

Tra gli uomini che potrebbero scendere in campo, è presente un solo ex. Si tratta di Jacopo Dezi, arrivato alla Virtus Entella durante il mercato di gennaio dopo che aveva disputato la prima parte di stagione all’Empoli. Il centrocampista, ha vestito in passato anche la maglia del Crotone, precisamente dal 2013 al 2015, collezionando 68 presenze e 4 reti.

Probabili formazioni Entella-Crotone

Entella (4-3-1-2) Contini; Sala, Chiosa, Pellizzer, Coppolaro; Nizzetto, Paolucci, Crimi; Schenetti; Morra, Mancosu. All. Boscaglia

Crotone (3-5-2) – Cordaz; Golemic, Marrone, Crociata; Gerbo, Benali, Barberis, Messias, Molina; Simy, Armenteros. All. Stroppa

Dove vedere Entella-Crotone

La sfida tra la Virtus Entella ed il Crotone, che si giocherà a porte chiuse per via dell’emergenza per il Coronavirus, sarà visibile in chiaro su Raisport 1. Inoltre, sarà possibile vedere la partita in streaming tramite la piattaforma DAZN e su Raisport Web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA