14.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Enula Bareggi, chi è la cantante di Amici 20

- Advertisement -

Enula, all’anagrafe Enula Bareggi, è una cantante di 22 anni nata alla periferia di Milano, nota al pubblico per essere concorrente di Amici 20 di Maria De Filippi. Sta facendo parlare di se anche per il suo avvicinamento al ballerino Alessandro Cavallo.

Ma chi è Enula Bareggi

Il suo nome molto particolare si deve alla madre, che raccoglieva da giovane un fiore proprio con questo nome. La sua passione per la musica si manifesta sin da piccola e infatti nel 2011 a soli 13 anni partecipa al programma “Io Canto” condotto da Gerry Scotti. Ama moltissimo viaggiare, infatti ha raccontato di un suo viaggio in Corsica dove ha dormito in tenda per 2 mesi mantenendosi vendendo bracciali ed altre creazioni in una bancarella.

Nel 2020 è arrivata tra i 60 finalisti ad Amasanremo, ma non è riuscita ad entrare; ha quindi provato il provino per Amici, conquistando il banco a discapito di Letizia La Lirica. Attualmente è fidanzata con il ballerino di danza classica Alessandro Cavallo, conosciuto proprio nel programma.

Il percorso ad Amici di Enula

La sfida con Letizia La Lirica è stata voluta da Rudy Zerbi, la cantante si è esibita con il brano inedito “Auricolari” che ha conquistato la giuria. Rudy Zerbi ha dichiarato che la modernità della ragazza era assolutamente necessaria all’interno della scuola e completamente in contrapposizione con la vocalità definita più “legata al passato” di Letizia.

La cantante è molto apprezzata anche dalle radio che le attribuiscono voti molto alti ritenendo sia il brano che le doti canore di altissimo livello. Il 13 marzo presenta un nuovo singolo dal titolo “Da Sola (con me)” un brano scritto dalla stessa. Accede al serale nella squadra Zerbi-Celentano.

Enula sul suo profilo instagram
Enula sul suo profilo instagram

Il profilo instagram di Enula

Oggi il profilo instagram della ragazza conta 198 mila follower ed è in continua crescita. La ragazze risponde spesso nelle storie ai suoi fan e tramite i social si è scoperto che è vegana, che ama la natura e gli animali; condivide la filosofia buddista, ma non è buddista e il suo cibo preferito è il sushi.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -