Enzo Biagi, chi era la moglie Lucia Ghetti: “Fu la mia guida”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Enzo Biagi ha sposato la moglie nel 1943 Lucia Ghetti : dalla loro unione sono arrivate le tre figlie Bice, Carla ed Anna.

Enzo Biagi, il lungo matrimonio con la moglie Lucia Ghetti

Enzo Biagi chi era la moglie

Stasera rivedremo il giornalista scomparso nel 2007 durante il documentario dedicato a Raffaella Carrà, La Nostra Raffaella, in onda a partire dalle 21:30 su Raiuno. Nata nel 1921, Lucia Ghetti ha incontrato il celebre reporter da giovanissima con il quale è convolata a nozze nel 1943: la coppia ha avuto tre figlie Bice, Carla ed Anna. Di professione maestra elementare è rimasta al fianco del giornalista per 62 anni nel corso dei quali la coppia ha affrontato la Seconda Guerra Mondiale dove il giornalista era impegnato con i Partigiani. La moglie di Biagi si spegneva improvvisamente nel 2002, poco dopo che lo stesso aveva lasciato la Rai dopo 41 anni.

La donna fu una guida, una persona su cui contare sempre, una persona straordinaria che lo accompagnò per tutta la vita in uno di quei legami romantici di una volta. La donna era una persona semplice, molto attaccata alla famiglia e grande lavoratrice oltre che notevole intellettuale. I due condividevano tante passioni che permisero loro di vivere una splendida vita insieme. In un’intervista Bice Biagi aveva dichiarato sulla madre: “Mio padre ha sempre riconosciuto che tutto quello che ha fatto lo deve a lei

Seguici su Google News