ePrix Marrakech 2020, DS Techeetah alla riscossa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

ePrix Marrakech 2020 DS Techeetah – Difficile immaginare un weekend di gara migliore per una scuderia dopo due secondi posti consecutivi. La scuderia cinese è riuscita ad ottenere un doppio podio, una cosa che non gli riusciva dalla doppietta a Santiago del Cile con Jean-Eric Vergne ed André Lotterer nel 2018.

ePrix Marrakech 2020 DS Techeetah, una gara quasi perfetta

Se la perfezione nel motorsport è difficile da ottenere, DS Techeetah ci è andata molto vicino nel corso dell’ePrix di Marrakech. La scuderia cinese è riuscita a trovare la sua prima vittoria stagionale con Antonio Felix Da Costa, partito oltretutto dalla pole position dopo una qualifica molto tirata. Il portoghese ha trovato una giornata perfetta fin dalle qualifiche dove è riuscito a prevalere su Max Gunther per soli sessantanove millesimi.

ePrix Marrakech 2020 DS Techeetah
Antonio Felix Da Costa – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Fin dai primi metri dell’ePrix Da Costa si è dimostrato in perfetta forma, provando subito ad allungare sugli inseguitori. Solamente Max Gunther è riuscito ad impensierire la sua vittoria nella prima parte della corsa. Tuttavia, nella fase centrale della gara Da Costa è riuscito ad utilizzare perfettamente l’attack mode per scappare e conquistare la sua prima vittoria stagionale. Se DS Techeetah può esultare per Da Costa, può essere anche orgogliosa del lavoro di Jean-Eric Vergne.

Dopo non aver preso parte alle FP1 per indisposizione, Vergne si è presentato al tracciato sofferente e non al 100%. Tuttavia, in qualifica è riuscito a difendersi piazzandosi in undicesima posizione mentre in gara ha dimenticato ogni malessere e compiuto l’ennesima rimonta. Una grande iniezione di fiducia per un il due volte Campione del Mondo della categoria dopo un inizio di stagione complicato. La sua stagione comincia qui.

ePrix Marrakech 2020 DS Techeetah
Jean-Eric Vergne nelle prime fasi della corsa – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

L’ePrix di Marrakech ci ha lasciato con una DS Techeetah in grandissima forma e con una coppia piloti che, ancora una volta, ha dimostrato di poter fare la differenza. Antonio Felix Da Costa lascia il Marocco con la leadership iridata e la scuderia torna a casa con il primo posto nel campionato costruttori. Cosa succederà al prossimo appuntamento?

SEGUICI SU :