Formula E

ePrix Marrakech 2020, Mahindra Racing sotto tono

ePrix Marrakech 2020 Mahindra Racing – Dopo il doppio piazzamento a punti nel precedente round di Città del Messico, Mahindra si aspettava una grande prestazione in Marocco. Le vittorie delle due precedenti edizioni non si sono ripetute lo scorso weekend con entrambe le vetture indiane apparse in grande difficoltà.

ePrix Marrakech 2020, Mahindra Racing senza la tripletta

Terzultima nel campionato costruttori con soli 17 punti conquistate in cinque appuntamenti iridati, Mahindra non sta vivendo il suo migliore inizio di stagione. Dal suo esordio in Formula E nella prima stagione della serie, Mahindra Racing non è riuscita solamente in due stagioni ad ottenere un podio nei primi cinque appuntamenti iridati. Nella prima stagione e nella stagione attualmente in corso. Tuttavia, il weekend non era cominciato male.

ePrix Marrakech 2020 Mahindra Racing
Jerome d’Ambrosio durante il weekend di Marrakech – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Jerome d’Ambrosio era riuscito a qualificarsi in settima posizione, mancando l’appuntamento con la Super Pole per 19 millesimi a favore di Sébastien Buemi. Il belga è stato autore di grandi lotte a centro gruppo per la sesta/settima posizione per gran parte della corsa. Sfortunatamente, nelle ultime tornate ha perso alcune posizioni preziose chiudendo in tredicesima posizione sul traguardo. Se a D’Ambrosio non è andata molto bene, a Pascal Wehrlein è andata decisamente peggio.

“Il weekend è stato molto difficile. Abbiamo faticato un po’ con le gomme ed in qualifica ho fatto un errore che mi ha messo in una posizione difficile in gara. Durante la corsa stavo risalendo la classifica, ma poi sono stato colpito ed ho subito una foratura. E’ stato un grande peccato perché altri piloti che erano dietro di me hanno ottenuto dei punti, per cui il potenziale per essere lì c’era. Continueremo a lavorare per migliorare per la prossima corsa”Pascal Wehrlein

ePrix Marrakech 2020 Mahindra Racing
Pascal Wehrlein durante le prime fasi della corsa – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Un weekend molto sfortunato per Mahindra Racing che sembra non riuscire a ritrovare quello smalto che la ha caratterizzata nelle prime fasi delle stagioni passate. Riuscirà a tornare ai suoi livelli?

SEGUICI SU:

Adv

Related Articles

Back to top button