19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

ePrix Roma 2021, la nostra intervista post-gara a Da Costa e Buemi

- Advertisement -

Il primo ePrix di Roma 2021 ha consegnato agli archivi la vittoria di Vergne e il cocente ritiro per di Grassi, ma Antonio Felix Da Costa, alla fine ritirato, e Buemi che ci ha messo una pezza e ha chiuso in quinta posizione, hanno avuto molto in difficoltà in questa giornata.

Da Costa: “Sicuramente un problema tecnico

Antonio Felix da Costa non ha avuto una giornata facile, perché in qualifica si è classificato in diciottesima posizione, mentre in gara stava recuperando qualche posizione, ma nelle fasi finali della gara si è ritirato a causa di un problema tecnico. L’attuale campione del mondo, nella nostra intervista, non ha dato poi nessuna colpa al nuovo format di qualifiche, provato per le due qualifiche di Roma.

Roma ePrix 2021 da Costa Buemi
Da Costa proverà domani a rifarsi – Photo Credit: Angelo Balzaretti

“In qualifica non ho fatto il giro perfetto e la colpa è solo la mia. Il nuovo format non c’entra nulla, anzi se devo essere sincero mi piace. In gara ci siamo migliorati giro dopo giro, ma dopo un po’ ho iniziato ad aver problemi tecnici. Peccato perché potevamo lottare per la zona punti. Ci riproveremo domani” – Antonio Felix da Costa

Sebastien Buemi: “Risultato fortunato”

Non solo Da Costa nostra intervista post-gara dell’ePrix di Roma 2021, ma anche un altro campione elettrico, ovvero Sebastien Buemi. Il pilota svizzero ci ha messo una pezza quest’oggi concludendo la gara al quinto posto e conquistando i primi punti iridati della Season 7. Buemi però ha detto che il risultato è stato solo fortuna e che la sua Nissan ha molti problemi.

Roma ePrix 2021 da Costa Buemi
Il pilota di Nissan Sebastien Buemi – Photo Credit: Angelo Balzaretti

“Sono felice per il quinto posto, anche perché sono i primi punti della stagione. C’è da dire però che la vettura ha numerosi problemi, non siamo veloci e il risultato di oggi è dovuto anche al fatto che molti piloti davanti hanno fatto degli incidenti o hanno avuto problemi. Anche domani per noi sarà una gara da giocare in difesa” – Sebastien Buemi

Leggi anche la nostra intervista a Lucas Di Grassi

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricala per scoprire nuovi contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -