Formula E

ePrix Roma 2021, Sam Bird ci parla del suo incidente

Adv

Nei minuti finali del secondo ePrix di Roma 2021, vinto da Vandoorne, uno dei momenti cruciali è stato l’incidente tra De Vries e Sam Bird. I due piloti, entrambi tra i numerosi contendenti lotta per il titolo, hanno dato la loro opinione nella nostra intervista sull’incidente e guardano avanti al prossimo ePrix.

Sam Bird: “Sono molto arrabbiato”

Il primo a parlare è stato Sam Bird. Il pilota inglese di Jaguar Racing, dopo il secondo posto di ieri, quest’oggi ha portato a casa zero punti a causa dell’incidente provocato da De Vries. Bird da la sua opinione sull’incidente e guarda già ai prossimi ePrix di Valencia.

Roma ePrix 2021 De Vries e Bird
Il pilota di Jaguar Racing Sam Bird – Photo Credit: Angelo Balzaretti

“Sono molto arrabbiato per il finale di gara. Non ho visto ancora i replay dell’incidente ma penso che De Vries abbia sbagliato completamente il sorpasso. Senza questo incidente potevamo conquistare altri punti e rafforzare la nostra leadership. Le uniche cose positive sono che la macchina va bene e siamo ancora in testa al campionato. Adesso ci riposiamo qualche giorno e poi inizieremo a pensare alle due gare di Valencia.” – Sam Bird

De Vries: “Ieri sfortuna, oggi la colpa è mia”

Non solo Sam Bird, ma anche Nyck De Vries presente nella nostra intervista post-gara dell’ePrix di Roma 2021.Il primo a parlare è stato. Il pilota olandese di Mercedes si è dimostrato di essere ancora una volta uno dei piloti più veloci di categoria, ma per via di due incidenti ritorna da Roma con zero punti. De Vries fa cosi l’analisi sull’incidente della gara e sul suo week-end di gara.

Roma ePrix 2021 De Vries e Bird
De Vries proverà a rifarsi a Valencia – Photo Credit: Angelo Balzaretti

”Non è questo l’obiettivo che ci siamo prefissati qui a Roma. Ieri nell’incidente siamo stati sfortunati per via di una carambola dove sono stato coinvolto. Oggi in qualifica, a causa del terreno insidioso, non siamo riusciti a partire nelle posizioni che contano. In gara abbiamo un po’ recuperato, ma dopo circa venti minuti ho sbagliato l’ingresso di una curva e ho perso molte posizioni. Nel finale ho provato quel sorpasso per prendere in extremis dei punti, ma ho sbagliato e per questo nella prima gara di Valencia partirò cinque posizioni indietro. – Nyck De Vries

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricala per scoprire nuovi contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

Adv
Adv

Simone Cervelli

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
Adv
Back to top button