Nelle ultime ore il nome di Eriksen è stato accostato alla squadra nerazzurra. Già in passato si era parlato di un possibile arrivo del danese a Milano, ma questa volta la trattativa sembra davvero possibile. Per Gennaio si lavora ancora per arrivare a Vidal.
Il calciomercato dell’Inter è già iniziato da diverso tempo, sia in entrata che in uscita. Vidal ed Eriksen sono indubbiamente i nomi che fanno sognare maggiormente i tifosi interisti.
Situazione Eriksen
Il danese da tempo sembrerebbe aver deciso di non proseguire la sua avventura con gli Spurs. Il centrocampista è in scadenza a Giugno, quindi il club nerazzurro potrebbe riuscire ad arrivare al giocatore in estate a costo zero. Probabilmente il Tottenham potrebbe anche decidere di vendere il giocatore a Gennaio per evitare di perderlo a zero, si attendono novità nei prossimi giorni.

Photo credit: Getty images
Situazione Vidal
Per quanto riguarda il cileno l’Inter ci sta provando. Il suo arrivo a Milano a Gennaio è possibile e sarebbe il rinforzo più desiderato dal tecnico Antonio Conte. L’offerta è sempre quella di qualche giorno fa (12 Milioni). Abbandonata definitivamente quindi l’opzione del prestito che non era gradita dal Barcellona. Nei prossimi giorni si attende una svolta…

Photo credit: Getty images
Inter, ecco la strategia
Come riporta Gazzetta.it il club nerazzurro sembrerebbe voler puntare tutto su Vidal ora per poi prendere Eriksen a Giugno. L’Inter in questa maniera avrebbe per la lotta scudetto il rinforzo di primo livello richiesto da Antonio Conte. L’arrivo del cileno garantirebbe alla squadra una buona dose di esperienza e una pedina che si adatta perfettamente al gioco dell’allenatore. Si parlerebbe poi in estate di Eriksen: quando il 30 Giugno il calciatore danese andrà in scadenza saranno tantissimi i club che chiederanno informazioni. L’Inter potrà offrirgli un ruolo da protagonista, il centrocampista diventerebbe un pilastro del progetto Inter che è in continua crescita. Riassunto: Vidal ora, Eriksen a Giugno, ma nel calciomercato mai dire mai…