Gossip e Tv

Esa Abrate, cantante di Amici: ecco chi è il giovane direttore d’orchestra

La musica ha sempre fatto parte di lui, basti pensare che all’età di 9 anni ha cominciato a prendere lezioni di chitarra. Stiamo parlando di Esa Abrate, uno dei cantanti dell’edizione 2020-21 di Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantante è riuscito a ottenere un banco nella scuola più famosa d’Italia.

Classe 1998, Esa Abrate è originario di Lille, in Francia, ed è nato il 3 agosto sotto il segno del Leone. Proprio all’interno della scuola di Amici, inoltre, ha deciso di raccontare qualcosa riguardante la sua infanzia. Abrate, infatti, ha ammesso di aver perso la mamma quando era molto piccolo e proprio per questo motivo è cresciuto in Francia con degli zii.

Ha cercato di avere un rapporto con il padre, che nel frattempo si era trasferito in Italia, precisamente a Cuneo, ma tra i due non c’è mai stato un buon rapporto, anzi. Proprio Esa ha ammesso che spesso il padre lo trattava male tanto che all’età di 7 anni i servizi sociali hanno deciso di togliergli la custodia e così è stato portato in un istituto. La fortuna, però, arriva quando i suoi attuali genitori hanno deciso di adottarlo e così ritrova un po’ di quella serenità che gli è stata tolta in passato.

Prima di entrare a far parte del programma di Amici, inoltre, Abrate ha preso parte al programma I nuovi eroi, in onda su Raitre. Oltre a cantare e suonare, inoltre, ha ammesso che il suo sogno è anche quello di essere un direttore d’orchestra, obiettivo che è riuscito anche a realizzare anche se poi ha deciso di prendere altre direzioni.

Back to top button