WRC

Esapekka Lappi: “L’incendio in Messico? Non conosco la causa”

Esapekka Lappi incendio Messico – Dopo due prove molto solide sia a Montecarlo che in Svezia, Lappi non è riuscito a ripetersi anche in Messico. Il finlandese ex Citroen Racing è stato costretto al ritiro al termine della SS7 dopo che la sua Ford Fiesta WRC ha preso fuoco. Un inconveniente che ha distrutto la gara dell’alfiere di M-Sport.

Esapekka Lappi con zero punti dal Messico dopo l’incendio della vettura

Se Richard Millener ed M-Sport possono ritenersi soddisfatti dalle prestazioni messe in campo dalla Ford Fiesta WRC, non possono esserlo altrettanto per il ritiro di Esapekka Lappi. Mentre occupava la quarta posizione in classifica generale, la vettura di Lappi ha accusato un problema che ne ha causato l’incendio. Intervistato da Motorsport.com, il finlandese ha provato a descrivere la situazione.

Esapekka Lappi incendio Messico
Esapekka Lappi durante la SS3 – Photo Credit: M-Sport

“Me ne sono accorto alla linea del traguardo sinceramente. Quando Janne ha aperto la porta mi ha detto “Ok, ora sta bruciando”. Non avevo realizzato quanto fosse importante il fuoco, per cui ho provato a continuare a guidare ma l’incendio non si è spento. Quando mi sono accorto di aver perso i freni ho capito che stava bruciando tutti, per cui sono saltato fuori dalla vettura il più velocemente possibile. Non so la causa dato che la vettura non ha avuto problemi nella SS7, anzi siamo andati abbastanza bene. Stavamo lottando per il podio, per cui è un peccato”Esapekka Lappi

Considerando il risultato ottenuto dal suo compagno Teemu Suninen, c’è grande rammarico per il ritiro. Tuttavia, M-Sport torna a casa con la consapevolezza che la vettura ha ritrovato un buon livello di competitività.

SEGUICI SU:

Back to top button