Scopriamo insieme Escape Room Jumanji, il gioco da tavolo ispirato al celebre film con Robin Williams.

Escape Room – Oggi presentiamo la versione Jumanji: il gioco da tavolo amato dalle persone a cui piace risolvere enigmi. Jumanji è un gioco rivolto alle famiglie dove la collaborazione è un fattore chiave per raggiungere l’obbiettivo.

Escape Room
Content – Photo Credit: Giochi in Scatola

Il gioco consiste nel risolvere e, quindi decifrare, tre codici entro 60 minuti. Per poterlo fare al meglio, ogni avventura prevede specifici cifrari per la soluzione dell’enigma. Ma come si procede per trovare la soluzione di un codice? Scopriamolo insieme!

Escape Room: Jumanji – Gameplay del gioco

Jumanji ci offre la possibilità di affrontare quattro avventure in ordine di difficoltà crescente e risolvibili una sola volta come nelle tradizionali escape room. Ecco alcuni consigli per cominciare a giocare:

De-fustellato il contenuto per l’avvio del gioco, osservate con cura i dettagli di tutti i componenti, essi potranno esservi molto utili al fine di risolvere gli enigmi. Ogni avventura si compone di tre livelli e per ognuno vi è un’apposita busta, al cui interno troveremo: enigmi, parti di puzzle e indizi. Il codice per sbloccare il livello successivo, si compone di una combinazione di 4 chiavette, su 16 disponibili, da inserire nell’ordine corretto.

Escape Room
Box – Photo Credit: Cranio Creations

Ottenuta la soluzione, va inserita nel Chrono Decoder. Per ogni tentativo fallito, verrà sottratto un minuto dal tempo disponibile. Il regolamento completo potete trovarlo qui.

Escape Room: Jumanji – gameplay – chrono decoder

Il chrono decoder è l’accessorio fondamentale di questo gioco, oltre al timer permette di inserire le chiavi per trovare il codice corretto. I cifrari presenti nell’accessorio, sia numerici sia alfabetici, ci permetteranno di tradurre informazioni, svelare enigmi, decodificare indizi!

Non dimenticate che avete solo 60 minuti per trovare la soluzione di tutti e tre i codici. Tenete a mente che per trovare la soluzione non è solo questione di ordine di inserimento delle chiavi, ma anche della loro forma. Siete pronti a risolvere enigmi?? fate partire il tempo e che la sfida abbia inizio!

Seguici su: