MovieNerd

L’Esorcista – in produzione il Reboot

Inutile negarlo, siamo nell’epoca delle rivisitazioni cinematrografiche (e non solo). In una società in cui il marchio è spesso più autorevole della qualità, non stupisce la scarsa volontà di investire in nuovi prodotti. Sono infatti molte le saghe di cui, nel corso degli ultimi dieci anni, sono stati proposti remake o reboot; basti pensare a Star Trek, Star Wars e GhostBusters. Nonostante questa tendenza sia figlia di un approccio, spesso superficiale, da parte del pubblico all’arte, non inficia necessariamente sulla qualità di questi (ri)prodotti. In tale contesto la notizia della produzione di un reboot de L’Esorcista crea non pochi dubbi negli appassionati di cinema.

La notizia ci arriva direttamente dal produttore statunitense Jason Blum, il quale dichiara di essere al lavoro su L’Esorcista insieme al regista David Gordon Green (Halloween Kills – 2021). Trattandosi di un titolo di grande notorietà, i soldi sul banco della produzione non si sono fatti attendere; Universal ha infatti messo a disposizione ben 400 milioni di dollari per la nuova trilogia. Fiero del lavoro svolto per Halloween Kills, il produttore Jason Blum si mostra sicuro di sè, promettendo di raggiungere il medesimo livello qualitativo e di voler soddisfare tanto i conoscitori della saga quanto i neofiti.

Sarà come il sequel di Halloween di David Gordon Green. Penso che sorprenderà piacevolmente tutti gli scettici là fuori. Avevamo molti scettici su Halloween e David li ha cambiati, e penso che lo farà anche con L’esorcista. Adoro fare questi tipi di film perché le persone sono molto entusiaste al riguardo. Penso che sia un livello alto ed è una sfida fare il film. Ricorda, la maggior parte del pubblico che verrà a vedere questo film, circa il 95 percento, non avrà visto il primo Esorcista o non lo avrà nemmeno sentito nominare.

Voglio fare un film che funzioni per entrambi, anche per quel 5 percento. Farò un film per le persone che conoscono e amano il primo Esorcista e sono furiose per il fatto che lo stiamo facendo, ma in qualche modo si trascinano al cinema. Usciranno felici. E voglio fare un film per cui le persone che non hanno mai sentito parlare de L’esorcista si divertano molto. Penso che David lo abbia fatto con Halloween e penso che lo farà anche con L’esorcista.

Jason Blum

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Back to top button