Esplosione a Zagabria: un cratere e due paracaduti trovati nelle vicinanze

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ieri sera alle 23, a Zagabria, c’è stata un’esplosione, in seguito alla quale la polizia ha trovato due paracadutisti ed un cratere. Sul posto la polizia del luogo sta ora svolgendo le indagini per capire cosa sia successo.

Le indagini sull’esplosione a Zagabria

Gli agenti sono arrivati sul luogo non appena hanno ricevuto diverse segnalazioni che parlavano di una forte detonazione e qualcosa caduto dall’alto.
In Croazia, a Zagabria, alle 23 di ieri sera giovedì 10 marzo, si è sentita una forte esplosione al seguito della quale la polizia ha trovato due paracadutisti poco lontano da un cratere.
Come riportato da diversi media croati, la Polizia di Zagabria aveva ricevuto diverse segnalazioni che parlavano di una detonazione nel quartiere di Jarun.
Secondo i racconti di coloro che hanno assistito all’evento, qualcosa sarebbe caduto dall’alto.
Una nota della Polizia sul sito ufficiale precisa che “le pattuglie sono state inviate urgentemente sul posto e hanno trovato un cratere in un’area verde, oltre a due paracadute nell’area circostante”.
Stamattina è arrivata una dichiarazione dal Ministero dell’Interno croato.
“Sul campo stanno indagando squadre di polizia specializzate nell’affrontare e reagire a questo tipo di eventi e non c’è motivo di turbare i cittadini”.

Le indagini continuano e le autorità non hanno ancora confermato alcuna versione dei fatti, ci sono state anche speculazioni sull’eventuale caduta di un satellite.
Nel frattempo, l’esperto di aviazione di guerra ed editore del portale The War Zone, Tyler Rogoway, dichiara che potrebbe trattarsi di un drone da ricognizione proveniente dall’Ucraina.
Le indagini, e le ipotesi, continueranno.

Beatrice D’Uffizi

Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit