Nel caso non lo sappiate, il latte make up è l’ultima tendenza beauty esplosa su TikTok. Ma gli spin-off stanno già arrivando numerosi e veloci, e “Espresso Makeup” è qui per darvi una versione più profonda, più scura e più sensuale del look, se l’estetica grunge glam è la vostra vibrazione.

Espresso make up: di cosa stiamo parlando quando parliamo del nuovo trend make up su TikTok

Danielle Marcan, creatrice di contenuti, ha postato sul suo TikTok un video intitolato “La sorella grunge del latte makeup”. “Il latte make up è di grande tendenza in questo momento, ma proviamo a realizzare un trucco espresso”, ha detto. “Per questo look la pelle è demi-matte e trasparente, quindi ho scelto una tinta per la pelle”, ha aggiunto Danielle, applicando il True Match Tint di L’Oreal e un po’ di Creamy Radiant Concealer di Nars.

“L’attenzione è tutta sugli occhi, ma vogliamo che la pelle sia uniforme. La modella ha spiegato di aver usato il contour stick di Nudestix per abbronzare e delineare il contorno. “Mi preparo solo sotto gli occhi e intorno alla zona T e poi sul resto del viso spolvero un po’ di cipria. Ma non applicatene troppa perché volete ancora vedere questa luminosità, come una finitura demi-matte”, ha detto Danielle. Per questo ha usato la cipria Givenchy Prisme Libre. “Poi ho applicato una tonalità per il contorno, questa è Back To Bronze di L’Oreal Paris e l’ho usata come blush”.

“Ora la parte più divertente, per gli occhi, inizieremo con una matita marrone [Danielle ha usato la L’Oreal Paris Paradise Kohl Pencil in Pure Espresso]. La sfumerò su metà palpebra e poi la sfumerò. Lo stesso vale per la palpebra inferiore. Poi prendete un ombretto color cacao [Danielle ha usato la palette Too Faced Born This Way Sunset Stripped Palette], fissatelo e portatelo fino alle sopracciglia. A questo punto vi servirà una matita nera [Danielle ha usato la Beauty Crushliner di YSL]. Creare un tratto alla fine dell’occhio e contornare l’occhio. Aggiungetela anche all’attaccatura dell’occhio. E poi sfumate”, ha detto.

“Avremo bisogno di molto mascara”, ha aggiunto, utilizzando il mascara Lancome Hypnose. “Per le labbra voglio la tonalità marrone, quindi uso la matita per le sopracciglia [Valentino Beauty Brow Trio in Taupe] e un rossetto nude [MAC Thanks It’s MAC lipstick]. E questo è tutto, il trucco espresso”, ha spiegato Danielle.

Quindi, se siete alla ricerca di una versione più scura del latte make up, il trucco espresso è quello che fa per noi.

Seguici Google News