Etro annuncia la sua prima passerella nel Metaverso

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Di Redazione Metropolitan

Etro, la casa di moda italiana decide di partecipare alla prima Metaverse Fashion Week e presentare una collezione innovativa. La maison lancia una linea gender fluid caratterizzata dall’iconico Liquid Paisley. Una nuova sfida per Etro che si mette in gioco nel mondo virtuale.

Etro partecipa alla prima Fashion Week virtuale nel Metaverso

La prima Metaverse Fashion Week è in programma dal 24 al 27 marzo 2022 nella piattaforma Decentraland. Una nuova modalità di omaggiare la moda, tutta virtuale. Etro ha deciso di cogliere questa nuova sfida aprendo il primo pop-up store nel Metaverso dove sarà possibile non solo acquistare i capi della nuova collezione direttamente nello store digitale del brand, ma i clienti avranno anche la possibilità di customizzare i propri avatar con le nuove proposte di Etro.

Per questa prima passerella nel Metaverso, Etro ha deciso di proporre una linea gender fluid, inclusiva e adatta a tutti. La collezione verterà sul Liquid Paisley, il design che caratterizza maggiormente il brand. Il pattern Paisley è un disegno di origine persiana che rappresenta un motivo vegetale a forma di goccia. I capi che sfileranno alla Fashion Week si caratterizzano per uno stile sgargiante e fresco.

La direttrice creativa annuncia con orgoglio i nuovi progetti del brand

Veronica Etro, figlia del fondatore e attualmente direttrice creativa della linea Donna, descrive la scelta di sfilare nel Metaverso con queste parole:

È un messaggio forte per Etro, una collezione senza confini di genere in una sfilata aperta a tutti. Da sempre Etro rappresenta il viaggio e questo per noi sarà un nuovo viaggio senza frontiere nella magia del Metaverso”.

Una nuova sfida per il brand che rimane al passo con i tempi e non ha paura di lanciarsi verso lo sconfinato mondo digitale che sta cambiando profondamente le regole del mondo dell’alta moda.

Camilla Tecchio

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