Sam Levinson, dopo il disastroso The Idol, è tornato a lavorare alla sceneggiatura della terza stagione di Euphoria. Nonostante le indiscrezione e le stesse dichiarazioni degli attori annunciassero un imminente inizio delle riprese, la HBO ha deciso di sospendere i piani per l’inizio delle riprese. Il cast ha avuto il permesso di accettare altri progetti nel frattempo. “HBO e Sam Levinson restano impegnati a realizzare una terza stagione eccezionale“, ha dichiarato la rete in una dichiarazione a Deadline. “Nel frattempo, stiamo consentendo al nostro cast molto richiesto di perseguire altre opportunità.” E, secondo diverse fonti, nonostante non ci fosse una data precisa, le riprese sarebbero dovute iniziare entro due mesi.
Euphoria: la stagione 3 è stata posticipata, non cancellata
L’acclamato dramma, la cui seconda stagione è andata in onda più di due anni fa, ha visto esplodere la carriera del suo cast. Vanta diverse star del cinema come Zendaya, Sweeney, Jacob Elordi e lo stesso Colman Domingo che ha appena ricevuto una nomination all’Oscar. Sono tutti molto richiesti, il che ha spinto la HBO a decidere di consentire loro di accettare altri lavori durante il periodo di pre-produzione dato che i personaggi principali della serie sono il fulcro centrale in Euphoria. A quanto pare, è stata discussa anche la possibilità di fare un film al posto di una terza stagione, idea accantonata quasi immediatamente.
Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content, ha dichiarato che il piano originale è che la terza stagione di Euphoria vada in onda nel 2025. Questo rimane l’obiettivo della casa di produzione. In un’intervista di agosto con Elle, Levinson ha descritto la terza stagione come un “film noir” e ha anticipato che il personaggio di Zendaya, una tossicodipendente in via di guarigione, “esplorerà cosa significa essere un individuo con dei principi in un mondo corrotto“.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News