Eurilla Del Bono è la seconda moglie di Giancarlo Giannini, precedentemente legato con un’altra stella del mondo del cinema: Livia Giampalmo. Proprio con quest’ultima il celebre attore ha avuto due figli, Lorenzo e Adriano; per il primogenito ha dovuto vivere la struggente sensazione di vederlo spirare in maniera prematura a soli 20 anni a causa di un aneurisma cerebrale. Dalla storia d’amore con Eurilla sono nati invece altri due figli, Emanuele e Francesco.

Nel 1971 Livia Giampalmo e Giancarlo Giannini diventavano genitori per la seconda volta (divorzieranno quattro anni dopo) con Adriano. Il secondogenito ha seguito le orme del padre imponendosi sulla scena cinematografica italiana debuttando come aiuto operatore nel primo film della madre, Evelina E I Suoi Figli nel 1990. L’esordio come attore nel 2001 con “Alla Rivoluzione Tre Cavalli” di Maurizio Sciarra e l’anno successivo è protagonista insieme a Madonna di “Travolti Dal Destino” (Swept Away), nel remake di Guy Ritchie della pellicola di Lina Wertmuller, “Travolti Da Un Insolito Destino Nell’Azzurro Mare Di Agosto” con il ruolo che fu del padre interprete del film insieme a Mariangela Melato. Lavora con Paolo Sorrentino per “Le Conseguenze Dell’Amore”, è nel cast del film corale di Gabriele Muccino “Baciami Ancora”, Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh. Parallelamente porta avanti la carriera di doppiatore: presta la voce ad Heath Ledger per Il Cavaliere Oscuro, vincendo il Nastro D’Argento come miglior doppiatore. Presta la voce tra i tanti ad Eric Bana (Star Trek), Christian Bale (The Fighter), Tom Hardy (The Revenant, Venom), Joaquin Phoenix (Joker). Dirige il primo cortometraggio nel 2010, Il Gioco presentato alla Mostra Del Cinema Di Venezia che conquista il Nastro D’Argento come regista del miglior corto. Tra gli ultimi lavori lo vediamo in Lacci di Daniele Lucchetti e Tre Piani di Nanni Moretti. Dal secondo matrimonio con Eurilla Del Bono sono arrivati Emanuele Francesco Giannini entrambi musicisti. I due figli sono riservatissimi sulla loro vita privata.

Eurilla Del Bono, chi è la seconda moglie di Giancarlo Giannini

Classe 1950, Eurilla Del Bono ha avuto una stimata carriera cinematografica come attrice soprattutto a ridosso degli anni ’70 e ’80, prestando il suo talento a pellicole rinomate come “State buoni se potete” – pellicola dedicata alla vita di San Filippo Neri – e ancora “Assisi Underground”. A dispetto della sua caratura e bravura, Eurilla Del Bono ha concluso anzitempo la sua carriera come attrice per dare forse maggiore spazio agli impegni e affetti familiari. L’ultimo suo progetto cinematografico coincide con la partecipazione nella pellicola “IL Camorrista” di Giuseppe Tornatore, prodotta nel 1986. L’ultimo impegno professionale di Eurilla Del Bono coincide quasi con l’unione con Giancarlo Giannini; nel 1983 infatti, 3 anni prima del suo ruolo ne “Il Camorrista”, i due si sono uniti in matrimonio e ancora oggi vivono inseparabili la bellezza dell’amore reciproco e sicuramente anche la passione per l’arte cinematografica. Sulla vita privata e sulle particolarità della relazione tra i due attori non sono reperibili particolari informazioni; entrambi nonostante la notorietà evitano di ostentare la propria quotidianità.