Calcio

Euro 2020 Girone D, i verdetti: inglesi primi, Croazia seconda, Scozia fuori

Adv

Euro 2020, anche il girone D ha emesso i suoi verdetti. L’Inghilterra gioca la sua miglior partita in questo torneo europeo e si guadagna il passaggio del turno da prima in classifica. Dietro, con 4 punti, prosegue l’avventura anche la Croazia, mentre il terzo posto se lo prende la Repubblica Ceca. La Scozia finisce qui. Queste le emozioni e i verdetti della terza giornata del girone D.

Rep. Ceca-Inghilterra 0-1: risolve Sterling

Gli inglesi colpiscono un palo con Sterling al 2′ minuto, mentre al 12′, lo stesso attaccante del Manchester City, di testa, riesce a portare in vantaggio i suoi. Al 26′ Kane potrebbe raddoppiare, ma Vaclik chiude bene la sua porta. La risposta dei cechi è affidata a un destro di Holes, che Pickford devia in corner. Di poco fuori un tiro di Soucek al 35′ da ottima posizione. Nel secondo tempo cala il ritmo della gara, entrambe le squadre hanno qualche occasione da gol, ma il risultato non cambia più.

Croazia-Scozia 3-1: vittoria e 2° posto

Adams sfiora la rete al 6′ e un altro suo destro è pericoloso quattro minuti dopo. Giunti al 17′, però, la Croazia passa in vantaggio, con una rete dalla corta distanza firmata da Vlasic. La Scozia non reagisce e Modric va vicino al raddoppio al 22′ minuto. Solo a questo punto i ragazzi di Clark si svegliano e al 23′ con McGinn, vanno vicini alla parità. Il pareggio scozzese arriva però al 42′ a opera di McGregor. In avvio di ripresa Marshall salva su Gvardiol e al 56′ su Perisic. L’estremo difensore scozzese, tuttavia, non può nulla sul tiro da fuori di Modric al 62′, che vale il raddoppio della Croazia. Il 3-1 conclusivo arriva invece al 77′, con Perisic bravo di testa su azione di calcio d’angolo.

Il futuro a Euro 2020 delle prime tre

L’Inghilterra, da prima in classifica del girone D, proseguirà la sua avventura a Euro 2020 a San Pietroburgo, dove martedi 29 giugno, alle 18.00, dovrà vedersela con la seconda classificata del girone F. La Croazia, invece, volerà a Copenaghen e lì, lunedì 28 giugno alle 18.00, sarà opposta alla seconda classificata del girone E. Per quello che riguarda la Repubblica Ceca, tutto dipenderà dal modo con cui si classificherà nella graduatoria riservata alle migliori terze dei vari gironi.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Europeo 2020

(Photo credit: UEFA EURO 2020)

Link foto: https://www.facebook.com/EURO2020/photos/pcb.4370483783004434/4370479199671559/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button