Calcio

Euro 2020, Italia-Galles: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Prima a punteggio pieno. Seconda imbattuta e con la speranza di regalarsi un finale (di raggruppamento) da sogno. Gli azzurri di Roberto Mancini, dopo aver vinto entrambe le partite del Girone A, affrontano il Galles secondo in classifica che, fin qui, non ha alzato mai bandiera bianca. Questa partita deciderà, ovviamente, quale tra le due Nazionali conquisterà il primato nel raggruppamento: ecco le ultime da Italia-Galles con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv della partita.

Lo Stadio Olimpico è pronto per accogliere l’ultima sfida in terra italiana degli azzurri di Roberto Mancini. L’Italia, fin qui, non ha sbagliato nulla: grazie ad un doppio 3-0 commissionato a Turchia e Svizzera, la compagine nostrana ha già staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2020. Il Galles, invece, si sta facendo valere ed è arrivato all’ultima giornata con ottime possibilità di qualificarsi e, addirittura, con il sogno di ghermire tra gli artigli del dragone il primato del Girone A: il pareggio con la Svizzera e la vittoria contro la Turchia, infatti, hanno sospinto i britannici a quota quattro punti. Un’eventuale affermazione contro l’Italia regalerebbe il primo posto, mentre un pareggio la certezza di terminare al secondo posto. Un risultato insperato alla vigilia.

Italia-Galles: pronostico e probabili formazioni

Il pronostico del match, chiaramente, pende nettamente in favore dell’Italia che, dopo aver vinto facilmente e rotondamente le prime due gare, dovrebbe aver ragione anche di un Galles comunque agguerrito. Attenzione, però. alla famosa “legge dei grandi numeri”: gli azzurri, che vincono da tempo e sono già qualificati, potrebbero incappare in un pareggio. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due Commissari Tecnici:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Locatelli, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti.
A disp.: Sirigu, Meret, Toloi, Bastoni, Spinazzola, Castrovilli, Cristante, Pessina, Barella; Immobile, Berardi, Insigne, Raspadori. Allenatore: Roberto Mancini.

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.
A disp.: Hennessey, Davies; Lawrence, Gunter, Norrington-Davies, Williams, Cabango; Ampadu, Smith, Williams, Levitt, Colwill, Brooks, Wilson; Roberts. Allenatore: Robert Page.

Diretta tv

Italia-Galles, partita valevole per l’ultima giornata del Girone A della fase finale di Euro 2020, verrà trasmessa in simultanea da Rai Uno e Sky Sport: appuntamento allo Stadio Olimpico per il calcio d’inizio delle ore 18:00. In palio il primato del raggruppamento.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Back to top button