Calcio

Euro 2020, Russia-Danimarca: probabili formazioni, pronostici e diretta tv

Adv

Russia-Danimarca è la gara della terza giornata del Girone B di Euro 2020, che prenderà avvio alle 21.00 di questa sera al “Parken Stadium” di Copenaghen. La formazione di Cherchesov punta alla qualificazione al prossimo turno della competizione, al pari degli avversari. Così le probabili formazioni, i pronostici e le curiosità della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità

La Russia, seconda nel girone B con 3 punti, dopo la sconfitta subita con il Belgio (3-0) nella gara inaugurale, ha centrato la vittoria contro la Finlandia, piegata con il punteggio di 1-0. Decisiva in questa gara, la segnatura griffata Miranchuk e messa a referto sul finire del primo tempo. La formazione guidata dalla panchina da Cherchesov, ha le carte in regola per far suo il secondo posto, a patto che non sbagli la gara di questa sera.

Gli highlights di Finlandia-Russia

Fino a qui, l’Europeo della Danimarca è stato quanto mai difficile. Oltre allo spavento Eriksen, la formazione allenata da Hjulmand, non è riuscita a evitare le sconfitte contro la Finalndia (1-0) e quella di giovedì scorso contro il Belgio. Contro Lukaku e soci, i danesi avevano cominciato bene, passando in vantaggio con Poulsen. Nella ripresa, tuttavia, Hazard prima e De Bruyne poi, hanno ribaltato il risultato, permettendo al Belgio di volare in testa al gruppo, a punteggio pieno. Questa sera l’ultima possibilità per la Danimarca, per lasciare il segno in questo Europeo.

Russia e Danimarca si sono incontrate una sola volta. L’unico precedente tra le due nazionali, risalente al 29 febbraio del 2012, è costituito dalla gara amichevole vinta dalla Russia per 2-0, in trasferta. In quella circostanza, in particolare, risultarono decisivi i gol di Shirokov e Arshavin, entrambi arrivati nel corso della prima parte di gara. Se si considerano anche le gare tra l’URSS e la Danimarca, invece, vanno assegnate tre successi ai sovietici e una ai danesi.

Le probabili formazioni di Russia-Danimarca

Russia (3-4-2-1): Safonov; Barinov, Diveev, Dzhikiya; M. Fernandes, Zobnin, Ozdoev, Kuzyaev; Miranchuk, Golovin; Dzyuba. CT: S. Cherchesov

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Poulsen, Wind, Braithwaite. CT: K. Hjulmand

I pronostici di Russia-Danimarca

A dar conto alle quote predisposte dai bookmakers per questa gara, non sarà affatto semplice per gli uomini di Cherchesov, centrare una nuova vittoria. La quota intorno alla quale ruota l’evento vittoria per i russi, infatti, si aggira sul valore di 5.00. Ben più facile, semmai, è che a vincere sia la Danimarca, accreditata di una quota non lontana da 1.60. L’eventuale pareggio, infine, si attesta intorno a valori di tutto rispetto: 3.90.

Dove vedere Russia-Danimarca

La gara Russia-Danimarca sarà trasmessa dai canali Sky a partire dalle 20.55 circa. La fida sarà inoltre visibile in streaming attraverso Sky Go e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Euro 2020

(Photo credit: UEFA EURO 2020)

Link foto: https://www.facebook.com/EURO2020/photos/pcb.4355694071150072/4355619901157489

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button