Calcio

Euro 2020: Slovacchia-Spagna, probabili formazioni e diretta tv

Adv

Fase a gironi di Euro 2020 vicino alla fine. Oggi alle 18 Slovacchia-Spagna chiuderà il Gruppo E insieme a Svezia-Polonia. La Spagna fin qui non ha ancora vinto: due pareggi per gli iberici, che valgono i due punti conquistati. La Slovacchia invece una vittoria ed una sconfitta nelle prime due. Queste Nazionali al momento hanno un solo punto di distanza, ed una vittoria stasera equivarrebbe alla qualificazione. Chi continuerà il cammino in Euro 2020?

Alla Slovacchia basta un pareggio

La Slovacchia è seconda, e le basta un pareggio per assicurarsi la qualificazione. Una vittoria ed un pareggio per Hapal, che nonostante fosse dato per sfavorito nel girone sta riuscendo a far ricredere tutti. Certo ancora non è detta l’ultima parola: questo girone è molto corto, e potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro. Questi ragazzi hanno la possibilità di qualificarsi per la fase finale, e non sprecheranno quest’occasione. Ci aspetta una partita molto combattuta tra due formazioni che sulla carta non si equivalgono, ma per quanto riguarda la solidità in questo momento la Slovacchia ha poco da invidiare agli altri.

La Spagna deve vincere

La Spagna invece sta deludendo le aspettative. Due pareggi per gli uomini di Luis Enrique che li hanno portati in terza posizione. Con un altro passo falso gli spagnoli potrebbero abbandonare con largo anticipo Euro 2020, e per questo stasera sono costretti a vincere. 2 punti per loro, con il primo posto a quota 4. C’è ancora la possibilità di passare il turno come primi, ma oltre alla vittoria bisognerebbe credere nella sconfitta degli svedesi. Per la qualificazione invece basta imporsi sulla Slovacchia per conquistare in solitudine il secondo posto. Certo non è il risultato atteso alla vigilia degli europei, ma arrivati a questo punto poco importa. Riusciranno gli spagnoli a ritrovare la forma ed a ridiventare le furie rosse?

Slovacchia-Spagna: probabili formazioni e diretta tv

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hrosovsky; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.

Spagna (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Laporte, D.Llorente, Gaya; M.Llorente, Busquets, Alcantara; Moreno, Morata, Traoré. 

Slovacchia-Spagna verrà trasmessa questa sera alle 18 in diretta su Sky(canale 252)

Vieni a seguirci su Facebook.

Adv
Adv
Adv
Back to top button