Con la vittoria di ieri della Svezia contro la Slovacchia, Spagna-Polonia diventa, inaspettatamente, la sfida fra la terza e la quarta del Gruppo E. Le Furie Rosse, infatti, sono ferme a 1 dopo il pareggio rimediato contro gli scandinavi, mentre Lewandowski e compagni sono ancora a 0 dopo il 2-1 rimediato lunedì contro gli slovacchi. Entrambe le squadre sono quindi alla ricerca di una vittoria che le rimetterebbe in corsa anche per il primo posto nel girone e rimetterebbe ogni verdetto all’ultima giornata. Il via al match di oggi è in programma alle ore 21:00 all’Estadio de la Cartuja di Siviglia.
Pronostico e probabili formazioni
I pronostici prevedono una vittoria agevole della Spagna che certamente potrà trovare la via del gol. Il segno 1 è infatti quotato ad 1,3o, mentre il segno 2 si attesta attorno al 10,00. Con un attaccante come Lewandowski, però, anche la Polonia potrà impensierire Unai Simon. Consigliato, dunque, il segno Over 2,5.
Il pari incolore contro la Svezia ha mostrato il grande potenziale offensivo degli spagnoli, rimasti a secco di gol per sfortuna ed errori individuali. Molto probabile, quindi, che Luis Enrique confermi il solito 4-3-3 con qualche cambio in mediana e in attacco. Fra i pali resterà Unai Simon, coperto dai centrali Pau Torres e Laporte e dagli esterni Llorente e Jordi Alba. A centrocampo torna Busquets, finalmente negativo al Covid, ma sarà difficile vederlo in campo dall’inizio. Al suo posto potrà andare Thiago Alcantara -partito dalla panchina contro la Svezia– affiancato da Fabian Ruiz e Pedri. Davanti Dani Olmo e Ferràn Torres confermati ai lati di Gerard Moreno, con Morata in panchina. Per la Polonia assente Krychowiak, espulso per somma di ammonizioni nella partita contro la Slovacchia. Al suo posto potrà andare Moder. Per il resto nessun cambio in vista per la squadra di Paulo Sousa, con Szczesny in porta, Bednarek, Glik e Bereszynski. Davanti, Moder agirà quindi alle spalle del quartetto composto da Rybus a sinistra e Jozwiak a destra con Linetty e Klich centrali. Coppia d’attacco Zielinski–Lewandowski.
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Llorente, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Thiago Alcantara, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres. Allenatore: Luis Enrique.
Polonia (3-1-4-2): Szczesny; Bednarek, Glik, Bereszynski; Moder; Rybus, Linetty, Klich, Jozwiak; Zielinski, Lewandowski. Allenatore: Paulo Sousa.
L’arbitro del match sarà l’italiano Daniele Orsato.
Dove vedere Spagna-Polonia
La partita di questa sera sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, 472 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). I clienti Sky potranno seguire Spagna-Polonia anche in streaming sulla piattaforma SkyGo e NOW. La gara sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 1 (canale 1 e 501 del digitale terrestre) e in streaming gratuito su RaiPlay.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Selección Española de Fútbol.