Calcio

Euro 2020, Svizzera-Spagna: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Svizzera-Spagna aprirà le danze per il primo incontro dei quarti di finale di Euro 2020. Le due squadre hanno conquistato l’accesso a questa fase del torneo dopo estenuanti gare che si sono protratte dopo i tempi regolamentari. La Svizzera ha, a sorpresa, eliminato i campionissimi della Francia, vincendo ai calci di rigore, dopo un 3-3 finale. La Spagna, invece, ha dovuto aspettare i tempi supplementari per regolare la Croazia, dilagando nel finale per un pirotecnico 5-3, risultato con più gol di questo Euro 2020.

Probabili formazioni e pronostico del match

Dopo il miracolo francese, la Svizzera viene data per già morta dai bookmakers che la valutano a 5.80. Molto più bassa la quota spagnola, con la vittoria delle Furie Rosse che paga 1.65. La sorpresa di giornata, oltre al possibile OVER 2.5, è quello di veder segnare un gol già nei primi 15′ di partita. Dovrebbe essere confermato il 3-4-2-1 per la Svizzera. Petkovic riparte da Sommer in porta, Elvedi, Akanji e Rodriguez in difesa. A centrocampo, Widmer e Zuber sugli esterni, mentre in mezzo al campo ci saranno Freuler e Fernandes, che sostituirà lo squalificato Xhaka. In attacco la coppia Shaqiri ed Embolo alle spalle di Seferovic. Solito 4-3-3 per la Spagna di Luis Enrique. In porta confermato Unai Simon nonostante il clamoroso errore contro la Croazia. La linea difensiva a quattro sarà composta da Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte e Gayà. Centrocampo composta da Koke, Busquets e Pedri. In attacco ci saranno Ferran Torres, Morata e Sarabia nel tridente.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Fernandes, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

Dove vedere Svizzera-Spagna di Euro 2020

La partita Svizzera-Spagna verrà trasmessa alle 18 in esclusiva su Sky ai seguenti canali: Sky Sport UnoSky Sport Football Sky Sport.

Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

Credit foto (Pagina Facebook Svizzera)

Back to top button