Calcio

Euro 2020, Svizzera-Turchia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Nel Girone A di Euro 2020, soltanto due squadre sono ancora a corto di vittorie. Con l’Italia prima a punteggio pieno ed il Galles ancora imbattuto, Svizzera e Turchia sono chiamate a guadagnare almeno un terzo posto. Xhaka e compagni, vincendo, andrebbero a quota 4 punti che potrebbero bastare per passare alla fase finale, mentre per Yilmaz e la Turchia potrebbe non bastare. È proprio la Turchia la sorpresa in negativo di questo Girone. Dopo una qualificazione roboante ed ottimi risultati ottenuti contro le big, si è sciolta subendo 5 gol in due partite e non segnandone nemmeno uno. Alle 18.00 il calcio d’inizio a Baku che decreterà la prima squadra che dovrà abbandonare Euro 2020. Ecco le ultime da Svizzera-Turchia.

Pronostico e probabili formazioni

I pronostici sono tutti a favore della Svizzera, con il segno 1 che viene dato a 1.66. Ma guai a sottovalutare la Turchia ed il suo moto d’orgoglio. La vittoria turca paga 5.20, mentre il pareggio si aggira sui 4. Si prevede una gara molto aperta, con le due squadre che giocheranno soltanto per vincere, col pareggio che eliminerebbe entrambe. Va, quindi, tenuto in considerazione l’ipotesi GOAL, una scelta coraggiosa ma che potrebbe ripagare.

Nelle formazioni non dovrebbero esserci sorprese, con una sola riserva su Sommer che potrebbe non essere della gara. Il portiere è attualmente in dubbio, ma dovrebbe spuntarla alla fine. In difesa confermati Elvedi, Akanji e Schar con Mbabu e Benito, preferito a Rodriguez, sulle fasce. Centrocampo granitico con Xhaka e Freuler mentre dietro le punte Embolo e Vargas, preferito a Seferovic, agirà ancora Shaqiri. Tutti confermati nelle Turchia dalla cintola in su. Quindi ancora Yilmaz a guidare l’attacco, sostenuto da Yazici, Calhanoglu e Karaman. Tufan e Yokuslu si occuperanno di schermare la difesa. Reparto difensivo che sarà soggetto a cambiamenti. Fuori l’ “italiano” Ayhan per Meras, con Celik, Soyuncu e Demiral davanti al solito Cakir.

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Mbabu, Schar; Xhaka, Freuler, Benito; Shaqiri; Vargas, Embolo. All. Petkovic.

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Tufan, Yokuslu; Yazici, Calhanoglu, Karaman; Burak Yilmaz. All. Gunes.

Dove vedere Svizzera-Turchia ad Euro 2020

La partita Svizzera-Turchia verrà trasmessa su Sky. Esattamente su Sky Sport Uno, canale 203Sky Sport Football, canale 202, e Sky Sport, canale 252per gli abbonati Sky anche su Sky Go e su Now TV.

Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

Adv
Adv
Adv
Back to top button