Basket

Eurobasket 2022, Italia in campo: oggi sfida con la Macedonia del Nord

L’Italia di Meo Sacchetti di nuovo in campo per le qualificazioni a Eurobasket 2022. Tre gare in programma in quattro giorni. Si inizia oggi alle 15.30 con Italia-Macedonia del Nord, poi la gara di domani ore 12.30 con l’Estonia. Si chiude domenica con il re-match con la Macedonia del Nord alle ore 13.

Eurobasket: l’Italia vuole confermarsi a punteggio pieno

Ritorna sui parquet europei l’Italbasket di Meo Sacchetti. Tre gare in quattro giorni per gli azzurri nella bolla adibita a Perm con l’obiettivo di continuare un cammino fin qui perfetto nel Gruppo B. In programma oggi alle 15.30 la prima sfida che metterà di fronte l’Italia alla Macedonia del Nord, in quello che è un recupero della gara rinviata lo scorso 28 novembre a Tallin. I macedoni puntano a mettersi in carreggiata dopo un inizio da dimenticare. Due sconfitte in altrettante partite con Russia e Estonia, ma nonostante ciò vi è ancora una parvenza di speranza per la qualificazione. Questione che non riguarda l’Italia, in virtù dello status di paese ospitante, tanto da spingere Sacchetti a convocare il baby classe 2002 Gabriele Procida, tra le sorprese più positive della stagione di Serie A.

I precedenti tra le due nazionali vedono prevalere nettamente gli azzurri, sempre vittoriosi nei confronti con i macedoni. Diretta alle ore 15.30 su Sky Sport Uno, come anche la gara in programma sempre con la Macedonia del Nord prevista il 21 febbraio alle ore 13. Nel mezzo la gara con l’Estonia di domani, con i baltici che presentano nel proprio roster due visi noti a chi mastica i parquet nostrani. Stiamo parlando di Henri Drell, fresco finalista delle Final Eight di Coppa Italia con Pesaro, e l’ala classe ’99 Kaspar Treier, in forza alla Dinamo Sassari. Estoni che occupano in questo momento la terza posizione in classifica e dunque rimangono in piena corsa per un posto a Eurobasket.

I 12 di Meo Sacchetti

00. Amedeo Della Valle (Buducnost Voli)
0. Marco Spissu (Banco di Sardegna Sassari)
7. Leonardo Candi (UNAHOTELS Reggio Emilia)
13. Tommaso Baldasso (Fortitudo Lavoropiù Bologna)
16. Amedeo Tessitori (Virtus Segafredo Bologna)
17. Giampaolo Ricci (Virtus Segafredo Bologna)
18. Matteo Spagnolo (Real Madrid)
22. Giordano Bortolani (Germani Brescia)
24. Filippo Baldi Rossi (UNAHOTELS Reggio Emilia)
44. Davide Alviti (Allianz Pallacanestro Trieste)
45. Nikola Akele (De’ Longhi Treviso)
50. Gabriele Procida (Acqua S. Bernardo Cantù)
A disposizione
31. Michele Vitali (Brose Bamberg)
41. Simone Zanotti (Carpegna Prosciutto Pesaro)

Eurobasket: programma delle gare e dove vederle

ITALIA-MACEDONIA DEL NORD (Oggi ore 15.30 – Sky Sport Uno)
ITALIA-ESTONIA (Domani ore 12.30 – Sky Sport Uno)
MACEDONIA DEL NORD-ITALIA (Domenica 21 febbraio ore 13.00 – Sky Sport Uno)

Seguici su:
Pagina Facebook
Metropolitan Sport
Per altri articoli sul basket clicca qui

Credit Image


Back to top button