Ora conosciamo tutta la prima fase a gironi dell’EuroCup basket 2023/24. Sono stati sorteggiati, infatti, i raggruppamenti che vedranno impegnate Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trento nella seconda manifestazione più importante della pallacanestro del Vecchio Continente. Le italiane a caccia della qualificazione in due gruppi complessi da disputare: le prime due qualificate andranno direttamente ai quarti di finale, mentre le altre quattro giocheranno in un turno di spareggio a partita secca. Obiettivo, quindi, entrare nelle prime sei per staccare il pass al turno successivo.
EuroCup 2023/24, fase a gironi: Venezia inserita nel Gruppo A, Trento nel Gruppo B

GIRONE A
HAPOEL TEL AVIV
JOVENTUT BADALONA
CEDEVITA OLIMPIA LJUBIANA
PARIS BASKETBALL
UMANA REYER VENEZIA
WOLVES VILNIUS
BESIKTAS ISTANBUL
VEOLIA TOWERS AMBURGO
PROMETEY SLOBOZHANSKE
LONDON LIONS
Un giorno complesso per Venezia che affronterà sul proprio cammino europeo formazioni davvero attrezzate che metteranno certamente in difficoltà i veneti. L’obiettivo è ovviamente la qualificazione e la compagine azzurra ha tutte le carte in regola per centrare un posto nella fase finale della seconda coppa dedicata al basket del Vecchio Continente. Attenzione alle formazioni dell’Est e agli spagnoli di Badalona.
GIRONE B
DREAMLAND GRAN CANARIA
BUDUCNOST VOLI PODGORICA
RATIOPHARM ULM
MINCIDELICE JL BOURG EN BRESSE
TURK TELEKOM ANKARA
7BET-LIETKABELIS PANEVEZYS
ARIS THESSALONIKI
DOLOMITI ENERGIA TRENTO
SLASK WROCLAW
U-BT CLUJ-NAPOCA
Ancor più complesso sarà il secondo raggruppamento che vedrà tra le protagoniste anche Trento. I bianconeri sono stati inseriti nel girone che ospiterà Gran Canaria e Turk Telekom, le due finaliste della passata stagione di EuroCup basket che ha visto trionfare gli spagnoli dell’isola.
Seguici su Google News