Basket

EuroCup basket: Brescia, niente rimonta contro Bourg en Bresse

Niente da fare per Germani Brescia nella serata di ieri dedicata all’EuroCup di basket. Il club lombardo ha perso in casa contro i terribili francesi di Bourg en Bresse che si sono imposti lontano dal proprio fortino commissionando agli italiani un 69-71 che ha fatto propendere la bilancia verso gli ospiti. Percorso netto, fin qui, per i transalpini che hanno messo a referto la quarta vittoria consecutiva su quattro sfide disputate rafforzando, sempre più, il primato solitario del Girone A della seconda coppa europea. Per i leoni, invece, due vittorie e due ko.

EuroCup basket: le parole di coach Magro

(Credit photo – pagina Facebook Pallacanestro Brescia)

Brescia dovrebbe diventare più continua. Ecco il vero, grande, problema di questa squadra che in campionato e sul terreno europeo dimostra di possedere grandi acuti, ma anche diversi down che pregiudicano il cammino. L’EuroCup di basket conta due vittorie e due sconfitte per Germani. La rimonta, in questo caso, non è riuscita ai lombardi. Costanti i francesi, avanti 20-16 al termine del primo quarto, 39-34 all’intervallo e 58-47 alla terza frazione, poi subiscono la reazione di nervi dei lombardi, cui non bastano ben quattro cestisti (Caupain, Della Valle, Odiase e Massinburg) in doppia cifra.

Prima di tutto voglio fare i miei auguri a Mike e Troy, spero che possano riprendersi il prima possibile così da avere il roster di nuovo completo – il commento in sala stampa di coach Alessandro Magro –. Durante la partita non siamo riusciti a trovare il giusto ritmo e, soprattutto all’inizio, abbiamo avuto problemi a limitare il loro attacco. Nonostante questo, non ci siamo mai arresi e siamo riusciti a giocare fino alla fine contro una squadra organizzata bene. Anche questa è una partita persa per un possesso, un’altra partita decisa all’ultimo: per come è andata la gara, avremmo potuto cedere prima, ma i miei sono ragazzi che ci tengono e lo hanno dimostrato lottando fino alla fine“.

(Credit foto – pagina Facebook Germani Brescia)

Seguici su Google News

Back to top button