EuroCup basket: Brescia, niente rimonta contro Bourg en Bresse

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Niente da fare per Germani Brescia nella serata di ieri dedicata all’EuroCup di basket. Il club lombardo ha perso in casa contro i terribili francesi di Bourg en Bresse che si sono imposti lontano dal proprio fortino commissionando agli italiani un 69-71 che ha fatto propendere la bilancia verso gli ospiti. Percorso netto, fin qui, per i transalpini che hanno messo a referto la quarta vittoria consecutiva su quattro sfide disputate rafforzando, sempre più, il primato solitario del Girone A della seconda coppa europea. Per i leoni, invece, due vittorie e due ko.

EuroCup basket: le parole di coach Magro

(Credit photo – pagina Facebook Pallacanestro Brescia)

Brescia dovrebbe diventare più continua. Ecco il vero, grande, problema di questa squadra che in campionato e sul terreno europeo dimostra di possedere grandi acuti, ma anche diversi down che pregiudicano il cammino. L’EuroCup di basket conta due vittorie e due sconfitte per Germani. La rimonta, in questo caso, non è riuscita ai lombardi. Costanti i francesi, avanti 20-16 al termine del primo quarto, 39-34 all’intervallo e 58-47 alla terza frazione, poi subiscono la reazione di nervi dei lombardi, cui non bastano ben quattro cestisti (Caupain, Della Valle, Odiase e Massinburg) in doppia cifra.

Prima di tutto voglio fare i miei auguri a Mike e Troy, spero che possano riprendersi il prima possibile così da avere il roster di nuovo completo – il commento in sala stampa di coach Alessandro Magro –. Durante la partita non siamo riusciti a trovare il giusto ritmo e, soprattutto all’inizio, abbiamo avuto problemi a limitare il loro attacco. Nonostante questo, non ci siamo mai arresi e siamo riusciti a giocare fino alla fine contro una squadra organizzata bene. Anche questa è una partita persa per un possesso, un’altra partita decisa all’ultimo: per come è andata la gara, avremmo potuto cedere prima, ma i miei sono ragazzi che ci tengono e lo hanno dimostrato lottando fino alla fine“.

(Credit foto – pagina Facebook Germani Brescia)

Seguici su Google News