Basket

EuroCup basket, Trento e Brescia sconfitte nella quinta giornata

Non è stata una seconda parte positiva per le compagini italiane nella seconda coppa europea dedicata alla pallacanestro. Dopo aver assistito alla bella e importante vittoria dell’Umana Reyer Venezia nella giornata di martedì, l’EuroCup basket ha mostrato il suo ghigno peggiore nella serata di ieri e a farne le spese sono state Dolomiti Trento e Germani Brescia. Le due compagini nostrane, infatti, non sono riuscite a ricalcare il fato positivo dei lagunari incappando in due sconfitte brucianti contro le rispettive rivali. Il bilancio delle nostre formazioni in questa quinta giornata è negativo: una vittoria e due ko. Ecco cosa è successo poche ore fa.

EuroCup basket, ko per le italiane che ieri sono scese in campo

No, non è andata per niente bene alle due italiane impegnate nella seconda coppa europea della palla a spicchi. Competizione carissima ai colori azzurri, visto che qualche mese fa a trionfare è stata la Virtus Segafredo Bologna. Dopo aver visto la bella vittoria in rimonta di Venezia contro Lietkabelis nella prima parte di questa quinta giornata, Trento e Brescia non sono riuscite a ricalcare le orme dei connazionali incassando due sconfitte.

Dolomiti ha dovuto alzare bandiera bianca in trasferta contro Turk Telekom: i trentini non sono riusciti ad arginare lo strapotere dei turchi incassando una sconfitta netta nel punteggio. Il 81-66 finale fotografa in modo impietoso il gap tecnico tra le due formazioni scese in campo. Più combattuta, ma non per questo a lieto fine, la sfida che ha visto Germani Brescia uscire sconfitta dalla trasferta romena contro Cluj: i daci si sono imposti 91-86 al termine di una sfida davvero equilibrata che non ha sorriso, però, ai lombardi.

(Credit foto – pagina Facebook Germani Brescia)

Seguici su Google News

Back to top button