Basket

EuroCup, prima vittoria italiana: Germani Brescia batte Prometey

È finalmente arrivata la prima vittoria di una squadra italiana nell’EuroCup. Dopo aver assistito all’en plein di sconfitte nella prima giornata e ai ko registrati nella giornata di martedì, ieri si è finalmente palesata la prima affermazione di un team azzurro: è Germani Brescia che è riuscita a primeggiare nel giardino di casa contro gli ucraini di Prometey Slobozhanske. Nella serata, però, non è scesa in campo solo la formazione nostrana: ecco cosa è successo nella seconda coppa europea di basket.

EuroCup, seconda giornata: non c’è solo la vittoria di Brescia

EuroCup Germani Brescia (Credit foto – pagina Facebook Germani Brescia)

Una grande vittoria. La prima di un team italiano in EuroCup di basket. L’affermazione è finalmente giunta ed è stata davvero fragorosa: Germani Brescia disintegra Prometey Slobozhanske al PalaLeonessa e conquista i primissimi punti della sua avventura europea. Non c’è storia, con i lombardi che hanno martellato gli ucraini dall’inizio alla fine portando a casa una comoda vittoria per 104-70. Grande prova per Troy Caupain, top scorer con diciotto punti messi a referto. Dopo aver perso all’esordio contro Badalona, quindi, i leoni hanno ruggito per la prima volta in Europa.

Nelle altre sfide di ieri sorridono Lietkabelis, Cluj-Napoca, Patrasso, Bursaspor e Hapoel Tel Aviv. Sono solo quattro le squadre a punteggio pieno divise nei due gironi: nel Gruppo A primeggiano i turchi finalisti dello scorso anno e Bourg-en-Bresse, mentre nel Gruppo B comandano Hapoel e Patrasso.

(Credit foto – pagina Facebook Germani Brescia)

Seguici su Google News

Back to top button