Basket

Eurolega basket, quarta giornata: programma e diretta del venerdì

Continua il quarto turno di Eurolega basket, con le ultime 4 sfide della settimana prima del ritorno dei campionati nazionali. Settimana dolceamara per le due italiane, per via delle due vittorie dell’Olimpia Milano sui parquet di Partizan (75-80) e Bayern Monaco (81-83) e delle due sconfitte della Virtus Bologna contro Kauno Žalgiris (68-65) e Partizan (90-62).

Photo credits: Panathinaikos BC

Eurolega basket, il programma della quarta giornata

Il venerdì di Eurolega si apre con la sfida del Sinan Erdem Dome di Istanbul fra Anadolu Efes e Alba Berlino, con i tedeschi ancora imbattuti dopo 3 gare (una vittoria anche contro l’Olimpia Milano, 74-88) che proveranno ad allungare la striscia positiva approfittando di un Anadolu Efes che in Europa non riesce a replicare quanto di buono fatto in campionato. Alle 19:30, invece, sul parquet dell’Oaka Olympic Hall di Atene, Panathinaikos e Monaco Basket proveranno a lasciarsi alle spalle le due sconfitte arrivate mercoledì rispettivamente contro Alba Berlino e Maccabi Tel-Aviv.

Trasferta insidiosa, invece, per l’altra squadra greca dell’Eurolega ‘22/‘23, attesa a Vitoria dal Cazoo Baskonia. Entrambe le squadre arrivano al match reduci da 3 vittorie nelle prime 3 con il chiaro intento di uscire dalla Fernando Buesa Arena mantenendo intatta la propria imbattibilità. A chiudere il palinsesto, Real Madrid-Stella Rossa, match, sulla carta, dall’esito scontato, viste le 3 sconfitte in altrettante partite per i serbi. I madrileni, però, ad oggi hanno vinto solo contro il Panathinaikos all’esordio stagionale in Eurolega, perdendo le due sfide successive contro Barça e Olympiacos e con una sconfitta questa sera potrebbero aprire una vera crisi.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Turkish Airlines EuroLeague e Panathinaikos BC.

Back to top button