Basket

Eurolega basket, sesta giornata: programma e diretta del venerdì

Continua il sesto turno di Eurolega, con le ultime 4 sfide della settimana prima del ritorno dei campionati nazionali. In campo questa sera la Virtus Bologna, che alle 21:00 ospita i francesi del Lyon-Villeurbanne, mentre l’Olimpia Milano ha giocato ieri l’unica sfida europea della settimana con la sfida al Real Madrid.

Eurolega basket, il programma della sesta giornata

Il venerdì di Eurolega si apre alle 19:00 con il match fra Kauno Žalgiris e Alba Berlino, due squadre alla ricerca di un riscatto dopo le sconfitte nell’ultimo turno rispettivamente contro Partizan (87-76) e Valencia Basket (87-73). Spagnoli che scenderanno in campo alle 20:00 al Peace and Friendship Stadium del Pireo per il match contro l’Olympiacos, che nell’ultimo incontro ha conosciuto la prima sconfitta in Eurolega della stagione contro il Monaco Basket, perdendo così contatto dal Fenerbahçe, l’unica squadra rimasta imbattuta in stagione e che alle 20:30 dovrà vedersela con il Barça sul parquet del Palau Blaugrana.

Due, infine, le sfide delle 21:00. La Stella Rossa, dopo il primo successo trovato venerdì scorso contro il Bayern Monaco, cercherà conferme nel Principato contro il Monaco Basket. Alla Virtus Segafredo Arena, invece, Virtus Bologna e Lyon-Villeurbane tentano di di bissare i propri successi della scorsa giornata centrati rispettivamente contro Real Madrid (91-95) e Baskonia (87-61). Identico lo stato di forma di emiliani e francesi: entrambe hanno perso all’esordio e vinto alla seconda giornata, perdendo consecutivamente le due successive e vincendo la scorsa settimana. L’obbligo è quindi quello di continuare a vincere per provare a risalire la classifica e agganciare la zona playoff, che al momento appare piuttosto lontana.

19:00 – Kauno Žalgiris-Alba Berlino (Elevensports)

20:00 – Olympiacos-Valencia Basket (Elevensports)

20:30 – Barça Basket-Fenerbahçe (Sky Sport Arena HD, Elevensports)

21:00 – Monaco Basket-Stella Rossa Belgrado (Elevensports)

21:00 – Virtus Segafredo Bologna-LDLC ASVEL Lyon-Villeurbanne (Sky Sport Uno HD e Elevensports)

Photo credits: Virtus Segafredo Bologna

Diretta tv

Le partite di Eurolega sono trasmesse in diretta streaming da Elevenports, previo abbonamento. Barça Basket-Fenerbahçe e Virtus Bologna-ASVEL Lyon saranno trasmesse anche in diretta tv da Sky, rispettivamente ai canali Sky Sport Arena HD (numero 204 del satellite, con telecronaca di Geri De Rosa) e Sky Sport Uno HD (numero 201 del satellite con telecronaca di Fabio Tranquillo e Davide Pessina).

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Virtus Segafredo Bologna e .

Back to top button