Calcio

Europa League, sorteggi degli ottavi: le avversarie di Inter e Roma

Inter e Roma attendono di scoprire il prossimo avversario europeo del loro cammino. Oggi alle ore 13:00, l’urna di Nyon decreterà gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League. L’evento sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 24. Le due italiane rimaste in lizza nella competizione arrivano alle prossime sfide attraverso cammini nettamente opposti.

I nerazzurri sono retrocessi dalla Champions League e nei sedicesimi si sono sbarazzati dei bulgari del Ludogorets senza nessun problema (0-2 in Bulgaria e 2-1 a San Siro) mentre i giallorossi sono arrivati secondi nel girone di Europa League e hanno incontrato la testa di serie Gent. I belgi hanno perso 1-0 all’Olimpico e pareggiato (1-1) tra le loro mura amiche. La compagine di Paulo Fonseca è riuscita, quindi, a staccare il pass con un po’ di fatica. L’asticella adesso si alza e le sorprese non sono di certo mancate: Sporting Lisbona, Ajax ed Arsenal hanno abbandonato la competizione ma restano in corsa squadre come Manchester United, Siviglia, Olympiakos e Getafe.

Questa volta il sorteggio non conosce alcuna limitazione: si possono incrociare anche due squadre della stessa nazione. Scopriamo insieme gli accoppiamenti dei sorteggi degli ottavi di finale di Nyon.

Europa League: il sorteggio degli ottavi di finale

L’urna di Nyon ha parlato. La cittadina svizzera sede della UEFA ospita i classici ed emozionanti sorteggi europei di Champions ed Europa League. Oggi è toccato ad Inter e Roma scoprire le prossime avversarie nella seconda competizione per club del “Vecchio Continente”. Ecco come è andata alle italiane:

Basaksehir-Copenaghen

Olympiakos-Wolverhampton

Rangers-Bayer Leverkusen

Wolfsburg-Shakthar Donetsk

Inter-Getafe

Siviglia-Roma

Eintracht/Salisburgo-Basilea

Lask-Manchester United

Sfida Italia-Spagna in Europa League

Inter e Roma affronteranno due squadre spagnole. I nerazzurri sfideranno il Getafe che ha eliminato a sorpresa l’Ajax mentre i giallorossi se la vedranno con il Siviglia dell’ex Monchi che hanno battuto faticosamente il Cluj. Sarà Italia contro Spagna agli ottavi di Europa League.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button