Lo European Tour riparte: i tornei confermati

Lo European Tour rompe il silenzio e annuncia la ripresa di alcune gare, tutte da svolgersi nel Regno Unito sotto il nome di “UK Swing”. Confermati anche quattro tornei delle Rolex Series.

Lo European Tour riprende: ecco le gare confermate

La prima gara che si disputerà è il Betfred British Master a Newcastle (nord Inghilterra) dal 22 luglio al 25 luglio, una settimana prima di quanto prevedeva il calendario originale.
Nelle due settimane successive si giocheranno l’English Open (30 luglio-2 agosto) e l’English Championship (6-9 agosto).
Seguiranno poi il Celtic Classic (13-19 agosto) e l’UK Championship (27-30 agosto).
Per ogni gara disputata ogni circolo devolverà 50.000 sterline in beneficenza. In aggiunta verrà creato un ordine di merito interno alle sei gare che porterà alla donazione totale di 500.000 sterline da parte dei giocatori stessi. I destinatari saranno delle associazioni locali ed altri enti a discrezione dei migliori dieci giocatori dell’ordine di merito.

European Tour
Photo Credits: European Tour

Quattro tornei delle Rolex Series vengono riprogrammati:
-Scottish Open (8-11 ottobre).
-BMW PGA Championship in Inghilterra (15-18 ottobre).
-NedBank Golf Challenge in Sudafrica (3-6 dicembre).
-DP World Tour Championship negli Emirati Arabi Uniti (10-13 dicembre).
Manca invece all’appello l’Open d’Italia che, nonostante faccia parte delle Rolex Series, non è stato incluso nel calendario.

European Tour Rolex Series
Photo Credits: European Tour

La Ryder Cup pare confermata, nonostante la mancanza del pubblico che priverebbe dello spirito morale la manifestazione stessa, così come sostenuto in questo editoriale.
Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA