Europei basket, ottavi di finale: il programma completo e la diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Adesso si comincia, finalmente, a fare sul serio. Con la fase a gironi della manifestazione del Vecchio Continente dedicata alle selezioni migliori della palla a spicchi ormai in archivio, tutte le superstiti che parteciperanno agli ottavi di finale degli Europei di basket vivono un nuova, pressante, consapevolezza: non si può più sbagliare. Il segmento dei gruppi permetteva, infatti, almeno uno scivolone alle protagoniste in gioco, ma questa fase ad eliminazione diretta sarà spietata e non permetterà il minimo margine di errore. Quattro partite al giorno in questo weekend che eleggerà, aspramente, le otto partecipanti ai quarti di finale: c’è anche la Nazionale italiana guidata da Gianmarco Pozzecco tra le migliori sedici d’Europa. Ecco il programma completo.

Europei basket, quarti di finale: tutte le sfide ed il calendario con gli orari

(Credit foto – pagina Facebook Italbasket)

Non c’è tempo per fermarsi in questi Europei di basket 2022. Apre il programma odierno una sfida equilibrata, almeno sulla carta, tra Turchia e Francia. Nella giornata attenzione alle giocate di Slovenia e Spagna che impatteranno rispettivamente contro Belgio e Lituania conservando il favore dei pronostici. Nel mezzo, la Germania attende un Montenegro altalenante.

Domenica, quindi domani, apertura con la sfida dell’Est tra Polonia ed Ucraina. Le luci dei riflettori saranno ben presto spostate, però, sull’entrata sul parquet di Grecia e Serbia: gli ellenici hanno vinto il raggruppamento degli azzurri ed attendono la Lituania, mentre i forti serbi se la vedranno proprio con l’Italia, sfavorita in questo match. In mezzo Finlandia-Croazia.

Programma ottavi di finale degli Europei di basket in corso di svolgimento:

Turchia (A2) – Francia (B3) – oggi, ore 12:00;

Slovenia (B1) – Belgio (A4) – oggi, ore 14:45;

Germania (B2) – Montenegro (A3) – oggi, ore 18:00;

Spagna (A1) – Lituania (B4) – oggi, ore 20:45;

Ucraina (C2) – Polonia (D3) – domani, domenica 11 settembre 2022, ore 12:00;

Finlandia (D2) – Croazia (C3) – domani, domenica 11 settembre 2022, ore 14:45;

Serbia (D1) – Italia (C4) – domani, domenica 11 settembre 2022, ore 18:00;

Grecia (C1) – Repubblica Ceca (D4) domani, domenica 11 settembre 2022, ore 20:45.

Le partite degli Europei di basket 2022 saranno visibili sulla piattaforma di Sky Sport e su Eleven Sports.

(Credit foto – pagina Facebook Italbasket)

Seguici su Google News