Europeo Under 21: programma, Nazionali e calendario della fase finale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’Europeo Under 21 viaggia verso la sua fase conclusiva con l’Italia di Paolo Nicolato che parteciperà ai quarti di finale del torneo di categoria. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla manifestazione continentale riservata ai giovani calciatori europei: programma, calendario e le Nazionali impegnate in questo ultimo atto.

La fase a gironi dell’Europeo Under 21 è ormai in archivio con otto squadre che hanno brillantemente superato le forche caudini dei rispettivi gironi di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta del torneo. L’Italia di Paolo Nicolato, dopo aver pareggiato con Repubblica Ceca e Spagna, ha staccato il pass per il turno successivo seppellendo 4-0 la Slovenia. Adesso gli azzurrini dovranno vedersela contro i pari età del Portogallo. Ma nei quarti di finale, ovviamente, non ci saranno soltanto italiani e lusitani: Olanda, Francia, Danimarca, Germania, Croazia e Spagna completano il lotto delle qualificate.

Europeo Under 21: programma e calendario

Questo torneo, particolare perché compresso in poco tempo per colpa della pandemia mondiale portata dal Coronavirus, vede le otto migliori del continente europeo darsi battaglia per alzare l’ambito trofeo. I quarti di finale della competizione si svolgeranno, tutti, il 31 maggio. Le quattro qualificate, che si scontreranno nelle semifinali, si daranno appuntamento il 3 giugno, mentre la finalissima dell’Europeo Under 21, Covid-19 permettendo, si svolgerà il 6 giugno. Ecco il programma completo dei quarti di finale che si disputeranno tra un mese:

Olanda-Francia
Danimarca-Germania
Spagna-Croazia
Portogallo-ITALIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio