Gossip e Tv

Eurovision 2022, chi è Lauri Ylönen, frontman dei The Rasmus

Suonano oggi nella seconda serata dell’Eurovision 2022, a Torino, i The Rasmus. Il gruppo finlandese è capeggiato da Lauri Ylönen, il cantautore e chitarrista del gruppo. Ma chi è, e cosa sappiamo della sua vita privata?

Lauri è nato il 23 aprile del 1979 a Helsinki. Sin da piccolo a soldi cinque anni, impara a suonare il pianoforte. A dodici, invece, impara a suonare la chitarra classica, e comincia a scrivere i primi brani. Questo lo porterà, qualche anno dopo, a formare la sua prima band, i Rasmus. Lascia addirittura la scuola, per potersi dedicare interamente alla musica.

I The Rasmus e Lauri Ylönen

I Rasmus diventano così i The Rasmus. Dopo essersi esibiti per la prima volta nel 1995, cominciano una lunga carriera discografica, che li porterà a rilasciare ben nove album in studio, di cui l’ultimo uscito nel 2017. Ha, però, pubblicato anche un album da solita nel 2011, “New World“. Della sua vita privata sappiamo che ha avuto due relazioni: la prima, con la cantante Paula Vesala. Anche lei solita del gruppo pop-rock finlandese PMMP, i due si sono conosciuti anni fa.

Infatti, nel 2008, hanno avuto un figlio, Julius Kristian Ylönen. I due cantanti si sono poi sposati nel 2014 a Las Vegas, ufficializzando l’unione in Finlanda 5 gennaio 2015. Il 29 settembre 2016 annunciano però la fine della loro relazione tramite comunicato stampa, dopo ben 12 anni di relazione. Attualmente Lauri è impegnato con la ex modella Katriina Mikkolan. I due stanno insieme dal 2016, e hanno avuto due figli, uno nel 2017, e l’altro nel 2021.

Marianna Soru

Adv

Related Articles

Back to top button