17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

EV | Hyundai presenterà a Francoforte la prima elettrica da corsa. Sarà per l’ETCR?

- Advertisement -

Hyundai si prepara a debuttare nelle corse elettriche. La casa sud-coreana presenterà la sua prima vettura da corsa elettrica al Salone di Francoforte il prossimo settembre. Stando alle indiscrezioni, la vettura elettrica di casa Hyundai verrà utilizzata nell’ETCR.

Hyundai elettrica ETCR – Hyundai Motorsport ha confermato che presenterà la sua prima vettura elettrica da corsa di sempre a Settembre. La location designata è il Salone dell’auto di Francoforte. Stando alle indiscrezioni, la vettura che verrà presentata è stata progettata e sviluppata seguendo i regolamenti dell’ETCR che dovrebbe debuttare nel 2020.

Hyundai elettrica ETCR Andrea Adamo
Andrea Adamo – Photo Credit: Hyundai Motorsport

Alla base delle indiscrezioni ci sarebbero le dichiarazioni nel novembre dello scorso anno di Albert Biermann. Il responsabile del brand Hyundai N aveva dichiarato apertamente il pieno supporto alla nuova serie elettrica. Tuttavia, Biermann non aveva ufficializzato il diretto impegno di Hyundai nell’ETCR. L’unico costruttore che già ufficializzato è Cupra.

“Una nuova era sta cominciato alla Hyundai Motorsport. Per molti mesi, il nostro team ad Alzenau ha lavorato duro su un veicolo elettrico molto interessante. Presto saremo pronti a presentare i frutti del nostro lavoro. Sarà un nuovo capitolo per la nostra azienda, un’evoluzione naturale del motorsport; un’evoluzione che è a stretto contatto con gli attuali trend innovativi nell’automotive. Non c’è molto da aspettare. La nuova auto verrà presentata all’IAA a Francoforte ad inizio settembre”Andrea Adamo, direttore di Hyundai Motorsport

Hyundai elettrica ETCR Gabriele Tarquini
Gabriele Tarquini in questa stagione – Photo Credit: Hyundai Motorsport

L’ingresso di Hyundai nel campionato ETCR rappresenterebbe un ulteriore step evolutivo dopo l’entrata nel WTCR, arrivando dal TCR. Hyundai Motorsport vanta numerosi successi negli ultimi anni grazie a modelli quali la i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR. Oltretutto, Hyundai Motorsport è campione in carica nel WTCR 2018 con Gabriele Tarquini, alla guida della Hyundai i30 N TCR. Cosa succederà?

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Luca Luppinohttps://metropolitanmagazine.it/author/luca-luppino/
Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Giornalista all'ePrix di Roma 2019. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E, WEC e WRC.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -