15.4 C
Roma
Aprile 14, 2021, mercoledì

EV | Porsche Taycan sigla il giro rercord al Nurburgring in 7’42”

- Advertisement -

La grande prova di forza della scorsa settimana a Nardò non è bastata. Porsche Taycan ha voluto sfidare ancora sé stessa, andando a siglare il nuovo record sulla Nordschleife per la sua categoria.

Porsche Taycan Nurburgring – Non c’è modo migliore per prepararsi alla presentazione ufficiale del prossimo 4 settembre. La casa di Zuffenhausen ha deciso di mostrare ancora di più le potenzialità del suo nuovo gioiello elettrico. Dopo i 3.425 km percorsi a Nardò durante un test durato 24 ore dove la Taycan si era dimostrata una vettura tanto veloce quanto affidabile e costante, Porsche ha voluto alzare l’asticella testando la Taycan sul vecchio Nurburgring.

Porsche Taycan Nurburgring Stefan Weckbach e Lars Kern
Lars Kern durante il giro veloce – Photo Credit: Porsche Newsroom

Una sfida tanto storica quanto affascinante che la Porsche Taycan ha completato in 7 minuti e 42 secondi con Lars Kern alla guida. La quattro porte elettrica della casa di Zuffenhausen ha siglato il nuovo record assoluto per le auto della sua categoria (auto a zero emissioni quattro porte). Il collaudatore tedesco ha potuto lanciarsi nel test dopo aver condotto alcune sessioni al simulatore, per poter comprendere al meglio il comportamento della vettura.

“La Taycan è anche adatta ai circuiti e lo ha provato nel circuito più difficile e sfidante del mondo. Ancora una volta, sono davvero impressionato dalla stabilità della vettura e della sua capacità di gestire sia le sezioni veloci, come la Kesselchen, che le forti accelerazioni nelle sezioni più complesse, come la Adenauer Forst”Lars Kern

Porsche Taycan Nurburgring Stefan Weckbach e Lars Kern
Stefan Weckbach e Lars Kern – Photo Credit: Porsche Newsroom

Grande soddisfazione anche per Stefan Weckbach, il vice presidente della linea di produzione Taycan. Weckbach, tra i responsabili del progetto fin dalle origini, ha sottolineato la grande capacità della Taycan di adattarsi alle diverse condizioni di asfalto e di temperatura oltre alla sua versatilità alla guida.

“La Taycan ha superato a pieni voti i suoi tre test di endurance. Prima, ha dimostrato la capacità di mantenimento della prestazione durante 26 accelerazioni consecutive da 0 a 200 km/h. Successivamente ha brillantemente completato 3.425 km in un test di 24 ore a Nardò senza alcun problema tecnico ed ora il record al Nürburgring-Nordschleife. Numerosi fattori hanno contribuito alla sua performance ed all’efficienza della powertrain anche ad alta velocità; dallo chassis fino all’aerodinamica”Stefan Weckbach

Ecco qui il video dell’impresa!

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Luca Luppinohttps://metropolitanmagazine.it/author/luca-luppino/
Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Giornalista all'ePrix di Roma 2019. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E, WEC e WRC.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -