Extreme E, Bottas prova la Odyssey21 in Francia

Extreme E Bottas
Valtteri Bottas in pista con la Odyssey21 – Photo Credit: Extreme E

Valtteri Bottas ha provato la Odyssey21, auto della Extreme E, nel sud della Francia. Il finlandese ha chiuso un test in vista della prima gara nel 2021. Il pilota della Mercedes F1 potrebbe approdare nel futuro nella categoria?

Extreme E Bottas – Il test

Il pilota finlandese di casa Mercedes AMG F1 ha provato in un test privato la nuova categoria elettrica che prenderà il via a gennaio 2021. E’ il secondo pilota della massima categoria del Motorsport che si affaccia nella categoria full-electric creata da Alejandro Agag, e che ha come obiettivo sensibilizzare le popolazioni sottoposte al rischio ambientale più alto. Infatti prima di Valtteri Bottas, era arrivato l’annuncio di Lewis Hamilton: l’inglese, sempre molto presente nella lotta al riscaldamento globale, aveva infatti deciso di aprire un suo team nella categoria elettrica.

Extreme E Bottas
Valtteri Bottas in pista con la Odyssey21 – Photo Credit: Extreme E

Sul test del pilota finlandese purtroppo si sa veramente poco, in quanto estremamente privato. Tra le uniche cose che si sanno è che oltre Bottas c’era la tedesca Sophia Floersch, impegnata anch’essa in una prova con la Odyssey21. Anche le dichiarazioni di Valtteri Bottas sono state abbastanza sbrigative: sul suo profilo twitter si è limitato, in piene stile Raikkonen, ad un “Yesterday was fun” (“Ieri è stato divertente”).

Le foto dimostrano che il neo vincitore del GP di Russia di F1 non si è limitato a portare in pista la Odyssey21 ma l’ha portata al limite. Ricordiamo che si sta parlando comunque di tantissimi cavalli e poco peso, in quanto vengono sviluppati ben 560 cv per circa 1600 kg di peso.

Valtteri Bottas ha sempre amato le gare su tracciato sterrato. Se dovesse concludersi la sua carriera in F1 potrebbe continuare nella categoria elettrica?

Valtteri Bottas in pista con la Odyssey21 – Photo Credit: Extreme E

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA