Extreme E sull’Himalaya per la seconda tappa 2021

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo poco meno di due settimane dall’annuncio dell’Arabia Saudita per la tappa nel deserto, Extreme E annuncia l’arrivo sull’Himalaya. La seconda tappa della stagione 2021 si svolgerà in Nepal, nei pressi di Kali Gandaki Gorge.

Extreme E Himalaya – Un altro tassello della stagione inaugurale della nuova serie elettrica ideata da Alejandro Agag trova posto. A soli nove giorni dal ritorno in pista della Formula E nell’appuntamento arabo di Ad Diriyah, Extreme E aggiunge un’altra tappa al suo calendario 2021. Dopo la tappa nel deserto prevista proprio in Arabia Saudita, Alejandro Agag ha annunciato che la seconda tappa Extreme E 2021 si terrà in Nepal sulla cornice dell’Himalaya.

La pionieristica serie elettrica correrà nel Mustang District, a circa 400 km dalla capitale Kathmandu. La location prescelta è circa 2,750 metri sopra il livello del mare, portando i piloti e le scuderie a lavorare con condizioni proibitive ad alta quota. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri con il Ministro del turismo nepalese Yogesh Battharai che ha annunciato l’accordo congiuntamente a Alejandro Agag. Con il calendario quasi completo, Agag dovrà definire solamente dove si terrà l’ultima tappa che avrà l’etichetta di Oceano.

Extreme E Himalaya Nepal
Alejandro Agag insieme alle autorità locali ed al Ministro del Turismo del Nepal Yogesh Battharai durante l’annuncio della tappa nepalese di Extreme E 2021 – Photo Credit: Extreme E

“Oggi siamo nel cuore dell’Himalaya, nel Mustang District, per annunciare che Extreme E sarà la prima competizione al mondo a correre sulle montagne più alte del mondo, l’Himalaya. Questa regione è spettacolare, con un ambiente unico e con un incredibile terreno per le corse fuori strada dove i concorrenti sfideranno le condizioni più complicate. Siamo letteralmente nel cuore delle montagne qui, è un posto incredibile”Alejandro Agag, CEO e fondatore di Extreme E

SEGUICI SU :