23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Extreme E | HWA Racelab nel campionato con Abt e Venturi

- Advertisement -

Per la prima stagione della Extreme E HWA Racelab, team legato alla Mercedes Benz, ha annunciato la propria partecipazione.

Extreme E HWA Racelab – L’ufficialità, nell’aria da qualche tempo, è arrivata. Dal 2021, anno di partenza del campionato di SUV elettrici Extreme E, HWA Racelab potrà dirsi parte dei “padri fondatori” della categoria. La casa tedesca è il terzo team (dopo Abt Sportline e Venturi, annunciati nei mesi di maggio e giugno) ad unirsi alla stagione d’esordio. Una sfida dall’enorme fascino attende HWA, quando le vetture da gara ideate da Spark Racing Technology si daranno battaglia su circuiti siti nelle zone più remote del pianeta.

Promo Trailer Extreme E – Credit: Extreme E Live (CH)

Il team, che ha concluso da poco la stagione di Formula E con le Gen 2 dalla livrea grigio blu preparando il terreno per l’approdo della scuderia ufficiale Mercedes, ha ultimato ad inizio luglio l’accordo con il patron della Extreme E, Alessandro Agag. Nell’attesa di conoscere i nuovi acquisti della categoria (quasi certa la partecipazione del team Andretti Autosports), i canali ufficiali HWA Racelab non smentiscono forte entusiasmo.

Extreme E HWA Racelab
La vettura prototipo Abt Sportsline – Photocredit: abt-america.com

“Questa è per noi un’avventura ancora più grande di quando siamo entrati in Formula E l’anno scorso. Sono fiducioso che saremo di nuovo in grado di dimostrare la nostra esperienza di motorsport a 360 ° nelle condizioni estreme che affronteremo nella nuova serie. Siamo impressionati dal concetto e dalle persone dietro la serie. Il progetto Extreme E è una grande opportunità, per noi come HWA, per il passaggio tecnologico verso una maggiore E-mobility e per un approccio più consapevole all’ambiente e alle risorse limitate “. Ulrich Fritz, CEO di HWA AG

Extreme E HWA Racelab – Con Audi sarà battaglia?

Sul piano sportivo, in Extreme E HWA Racelab troverà, oltre alla Venturi, la Abt Sportline, avversaria di mille battaglie dal primo sbarco nel DTM, fino alla Formula E. Il dualismo tutto tedesco ha, infatti, stimolato entrambi i team alla crescita costante sull’elettrico. Se Audi è ormai pietra miliare della Formula E, HWA non ha mai nascosto, nemmeno all’esordio, le proprie ambizioni nello sviluppo manageriale e tecnico.

Sono giunti buoni risultati proprio verso il finale di stagione, con piloti quali Paffet e Vandoorne. Si intravede un nuovo episodio, dunque, nella rivalità HWA – Abt: l’intrigo comincia a soverchiare l’attesa.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Giacomo Pelizza
La passione per ogni forma di sport mi ha spinto verso l'amore per la scrittura sportiva, che sto edificando dopo aver ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista nel 2015. Ho 24 anni, sono laureando in giurisprudenza, ho maturato in sei anni competenze nell'ambito delle radio e del broadcasting. E' stato il Gran Premio di Monza 2018 a cambiare totalmente le mie prospettive. Da allora, il mio lavoro concerne EV e Formula E, ma non solo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -