11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Extreme E: il team X44 annuncia i piloti, figura Loeb

- Advertisement -

Il team X44 di Lewis Hamilton ha ufficialmente annunciato la line-up del campionato off-road elettrico Extreme E. A sorpresa, dopo l’annuncio di Johan Kristoffersson da parte del team di Nico Rosberg, il team del 7 volte campione del mondo di F1 presenta Sebastien Loeb. Al suo fianco Cristina Gutierrez.

X44 punta su un campione rally quale Sebastien Loeb

Sebastien Loeb, 9 volte vincitore del campionato mondiale rally, è stato annunciato nella mattinata dell’11 dicembre come pilota della nuova competizione che prenderà il via nel marzo del 2021, la Extreme E. Già l’arrivo di un team gestito da Lewis Hamilton fece molto scalpore ed aumentò l’interesse per il campionato. I motivi sono tanti e tra questi, oltre al fatto che il britannico sia uno dei piloti più forti di sempre, c’è la possibilità di poter rivedere la battaglia tra Nico Rosberg ed Hamilton da un altro punto di vista. Hamilton e Loeb contano insieme ben 16 titoli mondiali, ognuno nelle proprie categorie, il che è impressionante. L’arrivo del francese, attualmente in forza alla Hyundai nel WRC, è stata una grande risposta ai già grandi nomi che Nico Rosberg, il nemico più grande del britannico, aveva annunciato. Di seguito le parole di Loeb.

sebastien loeb extreme e
Sebastian Loeb, vincitore di 9 campionati WRC, sarà alla guida del team di Lewis Hamilton – Photo Credit: WRC Twitter

“Unirmi al team X44 è un’opportunità per me per continuare a fare ciò che amo, che è correre, e non vedo l’ora di gareggiare in un veicolo elettrico. Ho avuto la possibilità di guidare l’auto di recente ed è incredibile. Cristina è una pilota fantastica e non vedo l’ora di collaborare con lei e vedere cosa possiamo ottenere insieme. Sono davvero impressionato da quello che Lewis sta facendo anche in Formula 1, quindi poter lavorare con lui su questo è un onore”.

Cristina Gutierrez affianca Loeb

Cristina Gutierrez sarà la “compagna di viaggio” di Sebastien Loeb per la prima edizione di Extreme E. La spagnola, 29 anni, ha partecipato e concluso per 4 volte il campionato Dakar raggiungendo come miglior risultato la seconda posizione. Nella sua carriera ha partecipato a campionati nazionali ed internazionali di rally sin dal 2010, guadagnando esperienza nel campo. Come supporto del pilota francese, è da scoprire se la pilota sarà all’altezza del 9 volte campione del mondo. Seguono le sue dichiarazioni.

cristina gutierrez extreme e
Cristina Gutierrez vanta già 4 partecipazioni alla Dakar, garanzia di grandi campioni – Photo Credit: X44 team Twitter

“Sono davvero entusiasta di unirmi al team X44. Non solo avremo l’opportunità di aumentare la consapevolezza della crisi climatica, che è molto importante per me, ma potrò lavorare con due miei idoli. Sebastien Loeb è il pilota di rally più incredibile di tutti i tempi, quindi sono davvero felice di poter collaborare con lui e spero di imparare molto. Sono una grande fan della Formula 1 e guardo Lewis correre da anni, quindi essere invitata a unirmi alla sua squadra è un sogno che diventa realtà. Ho guidato in macchina per la prima volta di recente ed è stata una bellissima esperienza, non vedo l’ora di vedere cosa può fare ad ogni gara”. 

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -