Extreme E QEV – L’azienda spagnola attualmente impegnata in Formula E con Nio333 sarà il quinto team del Rally Raid elettrico. Pedro De La Rosa potrà essere il team principal!

Extreme E QEV – Pronti a vincere

La neonata categoria elettrica acquisisce un nuovo team che fa il nome di QEV Technologies. I più attenti al mondo della Formula E conosceranno già questo team in quanto è stato presente come supporto tecnico di Mahindra Racing negli anni passati e ora si trova con Nio333. Pochissimi dettagli dopo questa conferma ma una piccola bomba è stata sganciata a seguito delle voci sul possibile team principal. In quanto il team è spagnolo uno dei grandi nomi papabili è Pedro De La Rosa, ex pilota e tester dei più grandi marchi di Formula 1.

L’ex pilota di Formula 1 ha passato un po’ di tempo come manager tecnico e sportivo della DS Techeetah, aiutando Jean-Eric Vergne a conquistare i 2 titoli piloti e il costruttori per il team franco-cinese.

“Siamo molto entusiasti di questo campionato. Attraverso questa incredibile sfida, siamo sicuri che saremo in grado di innovare e creare tecnologia che verrà nuovamente applicata su strada. QEV Tech ha una storia di successi in una grande varietà di eventi. Il percorso è davvero ambizioso e non vediamo l’ora di iniziare.” – Miguel Valldecabres, CEO di QEV

Extreme E QEV – Date e altri team

Si aggiunge quindi QEV alla lista dei team che prenderanno il via al primo campionato elettrico Extreme E nel 2021. QEV diventa la quinta squadra di Extreme E, a seguito di ABT Sportsline, HWA Racelab, Venturi e Veloce Racing.

Il calendario della prima stagione si trova qui.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA